Realizzazione di un edificio scolastico e di un presidio sociosanitario in Via Palagetta, se ne parla il 13 dicembre

by

Sempre affrontando l’argomento Matteucci, segnalo che il prossimo 13 dicembre alle ore 21.00 presso la Sala Consiliare “Sandro Pertini” in Piazza Dante si terrà un incontro pubblico per presentare alla cittadinanza la proposta dell’Amministrazione Comunale per la realizzazione di un nuovo edificio scolastico e di un polo sociosanitario in Via Palagetta. La variante al RUC, finalizzata all’esecuzione degli interventi, è determinata dalla volontà dell’Amministrazione Comunale di dare risposta in tempi, il più possibile brevi, a due tematiche di primaria importanza per la collettività campigiana: la dotazione di infrastrutture scolastiche adeguate alle necessità e servizi socio-sanitari che amplino la qualità e quantità di quelli ad oggi prestati.
La nuova scuola e il nuovo presidio sociosanitario nasceranno nell’area di Via Palagetta, che ha ospitato per anni il mercato settimanale del sabato su un terreno di 32.000 mq.

La progettazione dell’edificio scolastico sarà redatta secondo i criteri costruttivi di bioarchitettura e sostenibilità ambientale e il presidio sociosanitario, in base al protocollo di intesa sottoscritto dal Comune con la Società della salute e la ASL e la Regione Toscana, ospiterà oltre agli ambulatori, anche la farmacia comunale e sarà la sede del Banco Alimentare. Al fine di acquisire i contributi e le proposte di enti, istituzioni, associazioni e dei cittadini, come previsto dalle suddette norme, si invita ad intervenire all’incontro pubblico convocato per lunedì 13 dicembre 2010 alle ore 21.00 presso la Sala Consiliare “S. Pertini” del palazzo comunale – Piazza Dante.
In tale occasione potranno essere consegnati suggerimenti, proposte e contributi in formato cartaceo oppure gli stessi potranno essere inviati anche per posta elettronica entro il 24 dicembre 2010 all’indirizzo amministrativo.urb@comune.campi-bisenzio.fi.it o consegnati all’ Ufficio Protocollo del Comune – Piazza Dante n. 36 – primo piano – negli orari di apertura al pubblico.
La Relazione per la Valutazione Integrata in formato cartaceo è consultabile presso l’Ufficio Urbanistica negli orari di apertura al pubblico, oppure è possibile scaricarla qui: Relazione della valutazione integrata (6.44 MB)

Tag: , , , , , , , , , ,

Lascia un commento