Inceneritore di Case Passerini; ancora un passo avanti

by

Il 18 aprile la Q Termo, società ad hoc costituita da Quadrifoglio (che ne possiede il 60%) e Hera (che possiede l’altro 40%) ha depositato la richiesta di autorizzazione per la costruzione dell’inceneritore di Case Passerini. Con quest’ultimo atto si viene a stringere una vicenda annosa che restringe le opzioni possibili e che non consente più alcun infingimento delle forze in campo.
In primo luogo, sarà possibile verificare la veridicità delle affermazioni dell’Amministrazione sestese circa l’intenzione proclamata di sospendere l’iter amministrativo di tutti gli atti relativi alla costruzione del detto impianto fino alla rinuncia all’ampliamento dell’aeroporto di Peretola. In tal modo, Gianassi potrà dimostrare se le proclamate intenzioni siano un’intenzione seria, o mera pappa fritta.
In secondo luogo, sarà finalmente possibile stanare le intenzioni dei candidati sindaci alle prossime amministrative, cui non è più lecito svicolare. D’ora in poi è sì se è sì, e non se è no. Non ci sono più alibi.
In terzo luogo, i cittadini potranno misurare la capacità delle forze antinceneritore presenti alle prossime amministrative di costituire un fronte unito e mandare a casa i vecchi e logori partiti politici – anche se potenti argomenti ci inducono a pensare che non sarà così. In quest’ultimo caso, tali forze dovrebbero attentamente pensare a ciò che fanno, perché difficilmente i cittadini votanti perdonerebbero loro. Certamente non lo faremo noi.
Fonte MenteLocale della Piana.

Tag: , , , , , , , , , , , , , , ,

Una Risposta to “Inceneritore di Case Passerini; ancora un passo avanti”

  1. Gli Uccellacci Says:

    Un impianto di Incenerimento al centro della Piana, creerebbe un danno ambientale con gravi ricadute sulla salute di tutti gli abitanti per i prossimi 30 anni, con l’aggravante di non risolvere il problema delle discariche, considerato che le ceneri prodotte dal forno, ben il 30% del materiale immesso andrebbero collocate in discariche di rifiuti speciali.

    Combattere questa grave scelta è un dovere di tutti quelli che hanno interesse per la loro vita, quella dei loro figli, dei loro nipoti, e delle prossime generazioni.

    S/Gli Uccellacci

Lascia un commento