La gatta più vecchia di Campi ? Rossella batte Cicciola

by

Qualche giorno fa ho pubblicato la notizia di Cicciola, la splendida gattona di Elisa, che ha appena compiuto 18 anni e la notizia di un gatto così longevo mi spinse a dichiararla la gatta più anziana di Campi. Oggi quel primato è stato battuto a quanto pare da Rossella, la gatta (sempre femmina curiosamente), di Simona, anch’essa campigiana, come ama farmi notare da più generazioni “..figlia di Campigiano, scrivo con la lettera maiuscola perchè i’ mi’ babbo è uno degli ultimi ad essere nato in casa proprio a Campi Bisenzio zona San Lorenzo. Chi non ha conosciuto Piallinotto?..”
Simona mi racconta con dovizia di particolari che “una sera una gatta di nome Micia si presentò da noi e partorì alle 21:00 del 14/04/1991 4 gattini, la terza era la Rossella..”, corredando la email con delle foto ed addirittura il librettino sanitario di Rossella e continua nel suo racconto “.. io amo gli animali e con la complicità dei miei genitori che sono come me, abbiamo tenuto tutti i gatti, perchè guarda caso tutti assomigliavano al nostro Teo, il papà gatto.. Rossellina quando mi sono sposata se l’è legata al dito e non è più salita sù nella mia nuova casa, ma ha preferito rimanere giù dai miei genitori nel nostro giardino. Adesso è rimasta solo lei, ha perso i denti, le ci vorrebbe una dentiera, e proprio per questo preferisce mangiare più spesso e cose macinate. Mi vuole tanto bene e mi riempie di bacini..”
Una storia veramente incredibile, che incorona quindi Rossella come la gatta più anziana di Campi con i suoi 19 anni, che a quanto vedo porta ottimamente (a parte i problemi ai denti).
Complimenti a Simona per questa storia di amore e per un legame così profondo verso questo simpatico ed amabile animale.
Concludo con una battuta di Simona che mi pare carina e che tutto sommato ci riporta al nostro percorso di vita “..alla mia la macchina l’ho già comprata!!!!…”, in effetti ha l’età giusta e non dimentichiamoci che il 14 aprile 2011 Rossella avrà ben 20 anni. Tanti auguri Rossella, un saluto a Simona e .. mandateci qualche foto del prossimo compleanno !!

Tag: , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento