Piccoli Pompieri ai Gigli: dal 25 al 27 aprile la sicurezza si apprende giocando

by

“Piccoli Pompieri” sarà la tre giorni dedicata alla sicurezza che, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco e il Gruppo Storico Vigili del Fuoco sarà organizzata al centro commerciale I GIGLI dal 25 al 27 aprile.
“Piccoli pompieri” è la tre giorni dedicata alla sicurezza che si terrà al centro commerciale I GIGLI dal 25 al 27 aprile e che offrirà un intenso programma di opportunità per imparare la sicurezza giocando.
In Corte Lunga sarà allestito un percorso didattico, dedicato ai più piccoli, che potranno giocare imparando a vivere i luoghi che li circondano in piena sicurezza. L’iniziativa è coordinata dal Gruppo storico dei Vigili del fuoco di Firenze che proporranno anche una mostra dedicata alle attrezzature e alle divise di una volta. Sempre in Corte Lunga l’Associazione nazionale Vigili del fuoco proporrà una serie di incontri dedicati agli adulti per vivere una casa sicura, utilizzare il gas in modo sicuro. Ci saranno anche incontri dedicati ai bambini in età scolare per vivere una scuola sicura.
L’area esterna di Corte Lunga ospiterà una serie di veicoli storici dei vigili del fuoco mentre nei giardini dell’area esterna di Corte Tonda (sabato 26 e domenica 27 alle ore 16) si terrà “La prova del fuoco”: sarà allestita una vasca infuocata dove esercitarsi nell’uso degli estintori, un modo per mettere alla prova i “piccoli pompieri”. Le attività di spegnimento saranno seguite e assicurate dal Gruppo storico dei Vigili del fuoco in collaborazione con PM Estintori.

Advertisements

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: