Il ricordo di Vittorio Pirolo

by
Lutto in questura, si è spento a 48 anni Vittorio Pirolo

Riporto queste brevi note in ricordo dell’amico Vittorio, poliziotto in servizio a Prato, uno degli investigatori più esperti della Squadra Mobile, nel ricordo commosso del questore e dei colleghi.

Un grave lutto per la questura di Prato, nella notte tra sabato e domenica scorsi, si è spento a soli 48 anni per le complicazioni dovute a un male incurabile Vittorio Pirolo, poliziotto in servizio a Prato dal 1996 e residente a Campi Bisenzio. Entrato in polizia nell’ottobre del 1986, Pirolo aveva prestato servizio prima presso il Reparto Mobile di Firenze e poi presso la questura di Firenze, quindi il trasferimento a Prato dove ha prestato ininterrottamente servizi investigativi nella Squadra Mobile. Sposato, con una figlia di sedici anni, viveva a Campi Bisenzio dove, ieri mattina, dalle cappelle del commiato della Misericordia, alle ore 9,30 si sono tenute le esequie funebri nella Chiesa di Santa Maria, gremita come non mai.
“Il questore Filippo Cerulo e tutto il personale della questura di Prato – si legge in una nota – si stringe alla famiglia per l’immane perdita, ricordando di Vittorio le non comuni capacità professionali di investigatore della Squadra Mobile, sempre accompagnate da una naturale gentilezza e dal profondo rispetto anche di coloro che, autori di reati, avevano subito l’adozione di provvedimenti restrittivi, in una convinta condivisione dei più alti ideali e principi della Costituzione Repubblicana. A lui va il sentito affettuoso ricordo di tutti i colleghi” e di chi come me lo ricorda con affetto.  Fonte notiziediprato.it
Advertisements

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: