Pallacanestro Campi Bisenzio… basket ma anche cultura

by

I ragazzi della under 14, della Pallacanestro Campi Bisenzio, terminano il loro girone con il terzo posto in classifica, guadagnandosi anche quest’anno la partecipazione alla Coppa Toscana. Una partecipazione non da poco anche per i ragazzi dell’under 13, dato che conducono il loro girone in testa alla classifica.
Approfittando così di una domenica libera da gare per concederci una passeggiata, afferma un genitore, anche quest’anno è stata organizzata una bellissima visita guidata a Firenze alla scoperta di quei monumenti che tutto il mondo ci invidia e che ogni anno richiama milioni di persone nel nostro capoluogo.
D’altro canto “Lo sport ha il potere di cambiare il mondo, ha il potere di suscitare emozioni, di unire le persone e abbattere ogni barriera”, scriveva Mandela. E’ con questo spirito che la bella giornata di sole ha reso più bello ogni scorcio, ogni angolo e Luciano, la guida , ha saputo con maestria accompagnarci nelle 3 ore di visita parlandoci di quella storia, curiosità ed eventi di cronaca che hanno fatto di Firenze quella che è oggi con le sue bellezze e i suoi problemi, col suo campanilismo sfegatato e i suoi modi di dire che ci portiamo dietro da secoli, magari senza conoscerne esattamente le origini.
I nostri ragazzi hanno seguito con interesse, e siamo certi che seminare cultura e sport può farli crescere fisicamente e interiormente facendone delle persone sane e consapevoli e promettendo un futuro roseo alla nostra società.
Che dire di più .. un grosso in bocca al lupo ragazzi !!

Il Gruppo U13 della Pallacanestro Campi in visita ai monumenti di Firenze

I Gruppi U13 e U14 della Pallacanestro Campi Bisenzio in visita ai monumenti di Firenze

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: