Rifiuti: ecco come funzionerà il nuovo porta a porta a Campi

by

A fine marzo partirà il nuovo sistema di “porta a porta” nel comune di Campi Bisenzio: le zone interessate saranno il centro storico, Santa Maria, San Martino e Gorinello. I rifiuti solidi urbani provenienti dagli utenti domestici, dalle attività commerciali e dagli uffici dovranno essere esposti sulla soglia del proprio numero civico, suddivisi per frazione merceologica in sacchi e accuratamente chiusi in modo da evitare dispersioni, nei giorni e nell’orario previsti dal calendario; il vetro deve essere conferito nella campana verde. “Vogliamo rendere i cittadini – dice il Sindaco Fossi – protagonisti della raccolta differenziata: attraverso il loro impegno quotidiano potranno contribuire a recuperare materie prime riutilizzabili e quindi contribuire a salvaguardare l’ambiente”. Rimangono tuttavia alcuni punti che andrebbero chiariti: il primo, non è chiaro in quanto tempo tale modalità di raccolta potrà essere estesa anche alle altre zone di Campi e la seconda quali siano i benefici economici che vengono riconosciuti ai cittadini in virtù della loro capacità di differenziare il più possibile e produrre il meno possibile l’indifferenziato.
Come funziona il “porta a porta”

Il Calendario settimanale

Le varie tipologie di rifiuto e come conferirle

Annunci

Tag: , , , , , , ,

3 Risposte to “Rifiuti: ecco come funzionerà il nuovo porta a porta a Campi”

  1. Francy Says:

    ….il nuovo porta a porta??? sbaglio o in quelle vie e frazioni c’era già???? forse da quanto l’hanno boicottato non si ricordavano più che l’avevano già messo! mah le stranezze di questo comune!!!

  2. Gli Uccellacci Says:

    Cerchiamo di impegnarci singolarmente per far si che il sistema di raccolta porta a porta funzioni, diamo una mano alle persone anziane a capire come fare, impegniamoci in prima persona perchè ne va del nostro futuro e della nostra salute.
    Se riusciremo pressando l’amministrazione a raggiungere quote dell’80% di rifiuti riciclabili poi non avranno più scuse ne carburante per il “loro inceneritore”. Partecipiamo attivamente perchè chi è socio di quadrifoglio per realizzare l’inceneritore e speculare e guadagnare sui tumori e sule nostre malattie è pronto a far di tutto perchè la “STRATEGIA RIFIUTI ZERO” fallisca.S

  3. Comune Campi Bisenzio Says:

    Sul sito trovi tutte le nuove vie. Ed in ogni caso anche nelle vie dove c’era già il “porta a porta” cambia il calendario e l’oraio di raccolta.
    http://www.comune.campi-bisenzio.fi.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/8542

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: