Le Giunte politiche “itineranti” di Fossi: “un nuovo modo per stare tra la gente”

by

Ogni settimana oltre la Giunta amministrativa che si svolge di norma in una sala del Palazzo Rucellai dal prossimo venerdì si terrà, ogni settimana, un’ulteriore Giunta cosiddetta “politica”: un momento specifico per discutere dei programmi, dei problemi e delle prospettive della città. Anche questa iniziativa verrà messa in piedi nel pieno stile impostato da questa nuova amministrazione. Ed infatti queste Giunte saranno itineranti, “accolte” in vari luoghi di Campi Bisenzio: aziende, circoli, istituti, attività commerciali, associazioni saranno le sedi settimanali degli incontri della Giunta.
Un modo per il Sindaco e la Giunta per stare nel territorio: “L’obiettivo – dice il sindaco Emiliano Fossi – è quello di mettere in campo una molteplicità di nuovi strumenti per avviare un nuovo modello partecipativo che veda il mantenimento di spazi legati alla comunità e un riconoscimento dell’azione dei cittadini, delle associazioni e di molte altre realtà locali”.
Del resto il primo atto del Sindaco appena insediato è stato quello di far firmare ai suoi assessori un patto per essere, quanto più possibile, presenti tra la gente.
Si inizia con venerdì prossimo alla Battiloro Manetti, la settimana successiva a Spazio Reale e l’ultimo appuntamento per il mese di febbraio sarà al Circolo Arci “Porto delle storie”.
Marzo ripartirà con la presenza in un esercizio commerciale del centro.

Annunci

Tag: , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: