Campi Bisenzio: sabato l’inaugurazione del by-pass di Poggio a Caiano

by

1604725_285187961606050_1277150888_nSabato 8 febbraio 2014 alle ore 10.30 avverrà la cerimonia di inaugurazione del collegamento stradale denominato “by pass di Poggio a Caiano” tra la Provinciale 8 e la Regionale 66 ed annessa area di esondazione controllata che si terrà sabato 8 febbraio 2014 alle ore 10.30 all’ incrocio di Via Carcerina, a Poggio a Caiano.
Un’opera rimasta ferma per anni a causa della presenza di una casa che si è trovata al centro della cassa di espansione ma negli ultimi mesi questo ostacolo è stato superato consentendo il completamento della bretella di Poggio a Caiano. L’opera, definita strategica, sono 1,2 chilometri di strada che consentirà di deviare il traffico, in particolare quello pesante, dal centro del paese attraverso il collegamento fra la Regionale 66 e la Provinciale 8 Traversa Val d’Ombrone. Il costo dell’opera che da Sant’Angelo a Lecore porta direttamente a Castelnuovo ha avuto un costo di 3 milioni e 300 mila euro finanziata da Regione e Provincia, comprende, oltre alla strada vera e propria, due ponti che scavalcano altrettanti canali di bonifica e la cassa di espansione.
Grande soddisfazione per il sindaco di Poggio a Caiano Marco Martini, che a lungo si è battuto per dare soluzione al problema della casa abusiva di via Carcerina, e quello di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi, nel cui comune esisteva l’abitazione. L’opera darà finalmente soluzione al problema del traffico nella zona centrale di Poggio a Caiano.

Advertisements

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: