Ponte di Via Einstein: un esperimento per migliorare la viabilità ai lavoratori della zona

by
Il semaforo sul ponte di via Einstein

Il semaforo sul ponte di via Einstein

L’Assessore Nucciotti ha comunicato oggi che “stiamo procedendo all’installazione del semaforo sul ponte Einstein; verrà attivato la settimana prossima e permetterà la viabilità a senso unico alternato sul ponte”.
“E’ un provvedimento temporaneo richiesto da tempo dai lavoratori e dalle aziende della zona, è un intervento in attesa dei lavori di riapertura del ponte. La valutazione dell’utilità o meno verrà fatta – continua Nucciotti – dopo un periodo di prova. La volontà dell’Amministrazione è comunque quella di intervenire per i lavori della riapertura totale del ponte in questo anno.”
“Quando si attuano dei provvedimenti, la volontà è sempre quella di andare a migliorare una situazione problematica, le sperimentazioni servono appunto per questo, valuteremo nel merito fra qualche mese, non tralasciando l’importanza della riapertura totale.”
E conclude “Come detto sopra è una sperimentazione…valuteremo insieme quello che sarà l’esito, dell’installazione del semaforo, ma se non proviamo a fare le cose non potremo mai sapere come sarebbe andata.”
Il ponte a quanto si parla è stato danneggiato da un TIR, pare straniero, che poi non ha lasciato gli estremi per l’assicurazione. Paradossalmente si parla di molte persone che lo hanno visto, ma i vigili sembra non siano intervenuti in tempo utile per trovarlo incastrato e la problematica è ricaduta sulle spalle del nostro comune, con tutte le ricadute economiche che ne conseguono.
Speriamo almeno che la sperimentazione funzioni, in attesa della tanto attesa riapertura di un ponte che ha un valore altissimo nella viabilità di una zona già congestionata.

Annunci

Tag: , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: