A colloquio con il consigliere: riprendono gli incontri con il capogruppo di Forza Italia per segnalare i problemi dei cittadini

by

Ieri, dichiara il Capogruppo di Forza Italia presso il Consiglio Comunale di Campi Paolo Gandola, dopo la pausa dovuta alle festività natalizie è ripartita l’iniziativa “A colloquio con il Consigliere”. Dalle ore 10.30 alle ore 12.30 i Consiglieri di Forza Italia erano presenti presso l’aula del gruppo Consiliare al primo piano di Villa Rucellai per ricevere i cittadini senza appuntamento e raccogliere le loro istanze e le loro problematiche. Si tratta, continua Gandola, di un certosino lavoro di ascolto e di raccolta di problematiche che riscuote sempre maggior successo e che nei mesi di Novembre e Dicembre scorsi ha consentito a Forza Italia di raccogliere decine e decine di istanze, alcune delle quali sono già state oggetto di multiple interrogazioni o interpellanze presentate durante i Consigli Comunali. Altre saranno oggetto dei prossimi. Sono infatti davvero tantissime le segnalazioni ricevute durante tale iniziativa che ha sempre riscosso ampio successo tra i cittadini che, indipendentemente dal loro orientamento politico, si rivolgono al nostro gruppo consiliare non sapendo dove altrimenti rivolgersi non essendoci, ancora oggi, nel Comune di Campi un moderno e necessario ufficio delle relazioni con il pubblico. Miratamente, nel corso del consiglio comunale del 17 Dicembre scorso, Forza Italia, susseguentemente ad una serie di segnalazioni raccolte nell’ambito di tale iniziativa di ascolto dei cittadini, ha presentato un Interpellanza per richiedere al Sindaco e alla Giunta informazioni in merito al nuovo regolamento di accesso alla zona ZTL di Via Santo Stefano giacchè il nuovo Regolamento per l’istituzione e l’organizzazione della zona a traffico limitato non prevedeva per i residenti della zona la possibilità di accedere con piena libertà di orario. Invero all’art 3 di detto regolamento la giunta non aveva contemplato i residenti, insieme a tanti altri beneficiari, tra coloro che avessero il diritto al transito al di fuori degli orari stabiliti.
Una clamorosa svista dell’Amministrazione che per alcuni giorni ha determinato l’impossibilità per i residenti di accedere alla zona laddove erano pure presenti dei passi carrabili. Tale stortura, è stata successivamente corretta in seguito alla presentazione della nostra interpellanza, frutto della segnalazione dei cittadini stessi.
Per questi ragioni, conclude Gandola, mi auguro che i cittadini tornino numerosi al nostro open office a Villa Rucellai in modo tale da continuare a consentire al Gruppo di Forza Italia, che orgogliosamente rappresento, di stare dalla parte della gente cooperando con loro per risolvere le loro primarie necessità.

Advertisements

Tag: , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: