Fratellanza Popolare: inviati raccolta aiuti per la Sardegna

by

La Fratellanza, insieme ai Volontari di Giovediamoci ed alle Mamme Amiche di Campi Bisenzio, ha aperto presso la propria sede un punto di raccolta per inviare aiuti in Sardegna, alla popolazione colpita dalle alluvioni.
L’idea, nata dal gruppo “Giovediamoci” ,  ha visto i  Volontari iniziare in questi giorni la raccolta di merce per poter inviare aiuti quanto prima alla Pubblica Assistenza di Olbia con la quale hanno preso contatti e stabilito , in base alla necessità, cosa raccogliere. Le richieste che al momento sono arrivate sono per vestiario da bambini, giocattoli e detersivi. Al seguente link trovate le informazioni sulla Croce Bianca di Olbia e la lettera che hanno inviato di accogliemento degli aiuti.
“ L’idea che ci ha lanciato giovediamoci ci è sembrata fin da subito giusta e ci siamo messi subito al lavoro insieme a loro per raccogliere i beni da inviare dopo aver contattato la Pubblica di Olbia per valutare se l’operazione fosse utile” afferma Lucia Chieffo , Vicepresidente della Fratellanza che aggiunge “ è nell’indole dei nostri Volontari  aiutare chi ha bisogno e per questo l’idea di portare aiuti a chi è stato cosi duramente colpito da una calamità ha suscitato subito il favore dei nostri Volontari”
“ Abbiamo deciso, in questi primi aiuti, visto l’approssimarsi del Natale, di raccogliere giocattoli per i bambini che purtroppo passeranno il Natale fuori dalla propria casa e senza i propri oggetti cari perché ci sembrano le persone piu’ deboli di fronte ad una tragedia di quelle dimensioni. Ringrazio i ragazzi di Giovediamoci perché la collaborazione tra Associazioni per uno scopo cosi’ importante è una cosa in cui la Fratellanza crede e spera di poter sempre contare” conclude il Presidente Alessio Ciriolo
La prima spedizione è stata effettuata ieri con due mezzi carichi di aiuti umanitari per i cittadini alluvionati della Sardegna. Il rientro è previsto per mercoledì 11 nella mattinata.

Annunci

Tag: , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: