Banchino di Forza Italia aggredito a Campi

by

Pubblico un comunicato di Gandola, capogruppo di Forza Italia a Campi Bisenzio:
Oggi pomeriggio i ragazzi dei centri sociali che erano presenti al corteo No inceneritore hanno aggredito con insulti e cori il banchino di Forza Italia presente in Piazza Fra Ristoro a Campi Bisenzio e regolarmente autorizzato. Scortati dalle forze dell’ordine e dalla Digos, tra i cori diffamatori dei ragazzi del centro sociale, il banchino è stato spostato sul Ponte della Rocca dove l’attività di propaganda è proseguita con le forze dell’ordine schierate davanti a tutela degli attivisti del partito di Forza Italia.
Il capogruppo di Forza Italia di Campi Bisenzio Paolo Gandola dichiara:
“Questo è l’ennesimo atto di incivilita e di aggressione che siamo costretti a subire. Solo per il nostro senso di responsabilità non vi è stato alcun contatto con i ragazzi dei centri sociali.
Ringraziamo le forze dell’ordine e i carabinieri di Campi per il loro pronto intervento che ha evitato che la protesta potesse degenerare. Rimaniamo tuttavia profondamente addolorati per la situazione di intolleranza che siamo costretti a subire che non è degna per una Paese civile come Campi Bisenzio.
In ogni caso siamo esterrefatti e ci chiediamo come sia stato possibile concedere a parte dei manifestanti del Corteo “No Inceneritore”, senza tra l’altro nemmeno avvisarci, di accedere fino alla Piazza Fra ristoro dove dal Novembre scorso ci era stata rilasciata autorizzazione per posizionare il nostro Banchino.
Il Coordinatore vicario di Forza Italia della Provincia di Firenze Tommaso Villa dichiara:
Esprimo piena solidarietà e vicinanza al Capogruppo Gandola , alla Consigliera Martinuzzi e ai tutti gli attivisti di Forza Italia di Campi Bisenzio che oggi hanno subito l’ennesima indegna gazzarra ad opera dei centri sociali. Per l’ennesima volta in Provincia di Firenze atti di intolleranza e violenza gratuita comprimono i nostri spazi democratici. Forza Italia in ogni caso non si sente intimidita e continuerà la propria azione politica ogni dove in rappresentanza di quelle migliaia di elettori che nella Provincia di Firenze ci sostengono e ci votano.
Indignazione e solidarietà giungono anche dai Giovani di Forza Italia. Il Coordinatore di Forza Italia Giovani della Provincia di Firenze Jacopo Sangiorgi e il Coordinatore di Forza Italia Giovani di Firenze Davide Bisconti dichiarano:
“Siamo davvero esausti. Ogni giorno noi giovani che siamo costantemente sul territorio per rappresentare Forza Italia assistiamo, inermi, a atti di vera violenza e di intimidazione. Ribadiamo che né oggi né mai ci arrenderemo dinanzi a queste ignobili provocazioni ed aggressioni poste in essere da chi non conosce il significato della parola libertà e democrazia. “

Annunci

Tag: , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: