Termovalorizzatore: le dichiarazioni del Sindaco Fossi (qui e ora abbiamo da risolvere il problema dei rifiuti che ognuno produce in ogni minuto della giornata)

by

“Come la penso sul termovalorizzatore è presto detto perché è quello che ho sempre pensato. L’obiettivo rifiuti zero è bello e da perseguire. Tuttavia, per non nascondersi dietro suggestioni nobili, esso richiede un solo percorso: il cambiamento radicale degli stili di vita di ognuno, dei modi di produzione, del sistema di commercializzazione. Obiettivo da perseguire, ma che non risponde al problema dello smaltimento, ora e qui, dei rifiuti. Perché di questo si tratta. E noi, ognuno di noi, abbiamo il dovere di dire come fare e farlo subito. Nel frattempo, certo, bisogna modificare modelli di vita, di produzione e di consumo. Non lo si fa qui e ora. Mentre qui e ora abbiamo da risolvere il problema dei rifiuti che ognuno produce in ogni minuto della giornata. Dopo di che l’idea di avere un termovalorizzatore a due passi non mi fa fare salti di gioia, per tanti motivi, non ultimo il carico di traffico, l’affaticamento ulteriore di una zona già gravata di pesanti funzioni. La fiducia nella ricerca scientifica e nelle nuove tecnologie mi fanno invece andare oltre il luddismo del terzo millennio.”

Annunci

Tag: , , , , , , , ,

Una Risposta to “Termovalorizzatore: le dichiarazioni del Sindaco Fossi (qui e ora abbiamo da risolvere il problema dei rifiuti che ognuno produce in ogni minuto della giornata)”

  1. Gli Uccellacci Says:

    Complimenti Sindaco, la “sua presa di posizione” è un discorso memorabile, la politica del quì e ora,poi domani chissenefrega. IL suo”coraggio” era noto ma speravamo in un miracolo, questa è una presa di posizione a 90° a favore delle solite multinazionali.
    Lotteremo Noi per i suoi figli stia sereno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: