I Comuni della Piana adottano il “modello Campi”

by

“Per amministrare e cercare di farlo bene – dice il Sindaco Emiliano Fossi – ci vogliono capacità politiche e competenze tecniche. Ci vuole una squadra, tante persone che contribuiscono. Ci vuole una città che ci crede. Oggi più di sempre accanto a tutto questo ci vogliono Comunità e Partecipazione”
Comunità e Partecipazione sono i due termini chiave sui quali Emiliano Fossi ha basato il suo programma per elezione a Sindaco e sta basando la sua attività amministrativa e politica.
Di comunità e partecipazione è stato chiamato a parlare all’università di Firenze all’incontro “Il futuro della democrazia, esperienza di partecipazione alle politiche locali” con il prof. Massimo Morisi e Silvia Givone di Sociolab, organizzato da CSX di Scienze Politiche.
“E’stato un piacere ed un onore – ha detto Fossi – essere invitato a parlare di questi argomenti a me tanto cari e poterlo fare difronte a tanti giovani. Dalle loro domande e dai loro interventi ho avuto modo di capire che il modello campigiano incuriosisce e come dimostrano le varie iniziative che molti comuni limitrofi stanno mettendo in piedi in vista delle amministrative 2014 ritengo sia stato un modo giusto e necessario di impostare la mia esperienza da Sindaco. A patire dalle primarie del novembre 2012 abbiamo capito che quella voglia di partecipazione andava convogliata e valorizzata, per questo abbiamo deciso di chiedere ai cittadini di Campi di partecipare alla stesura del mio programma di mandato; credo infatti ad una partecipazione autentica, alla pari, che non si riduca a semplice ratifica di decisioni già prese. Sulla stessa linea abbiamo poi organizzato CampLab, una de giorni per fare il punto sulla precedente esperienza e lanciare i nuovi Laboratori Civici per Campi Bisenzio che si sono da poco conclusi e i cui frutti verranno presto presentati in una serata a Villa Rucellai”.

Advertisements

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: