Racconti d’inverno – Seconda serie, tornano i racconti illustrati per i piccoli amici della biblioteca Montalvo

by

È arrivato l’inverno e tornano i racconti illustrati per i piccoli amici della biblioteca, a cura di Barbara Confortini e Brunella Fontani.
Letture ad alta voce e illustrazione estemporanea di storie e fiabe consigliate a bambine e bambini dai quattro agli otto anni, presso lo Spazio Bambini della biblioteca alle ore 17.00.
Il primo appuntamento è fissato per martedi 26 novembre 2013 con “Federico”. Federico è un topolino particolare: mentre i suoi compagni raccolgono il cibo per l’inverno lui sembra perdersi dietro alla pigrizia. “Federico, perché non lavori?” chiedono gli altri topolini. “Ma io sto lavorando!” risponde. Infatti Federico immagazzina colori, caldi raggi di sole e parole per comporre poesie nelle lunghe sere invernali.
Il secondo per martedi 17 dicembre 2013 con “Il Piccolo Babbo Natale diventa grande”. È questa la storia del Piccolo Babbo Natale che uscendo si accorge che tutte le finestre del villaggio sono buie. Solo a casa del Capo di tutti i Babbo Natale sembra ci sia gran movimento, ma lui non è stato invitato! Però il vecchio Capo dei Babbo Natale non voleva affatto tenergli nascosto qualcosa, anzi…
Infine martedi 21 gennaio 2014 con “Sei tu la primavera?”. Conosceremo l’orsetta Ulla che è impaziente: vuole esplorare il misterioso mondo innevato fuori dalla tana. Mamma Orsa, però, le dice che deve aspettare l’arrivo della primavera, ma Ulla è sempre più curiosa. Chi è la primavera? E quando arriverà?
L’attività è a ingresso libero.
Per informazioni: Barbara Confortini Tel. 0558959605 – Email: biblio.promozione@comune.campi-bisenzio.fi.it

Advertisements

Tag: , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: