Fratellanza Popolare di San Donnino: continua il Progetto MISSIONE SALUTE

by

Il Progetto “missione salute 2013”, lanciato quest’anno dalla Fratellanza Popolare di San Donnino, concluderà il proprio percorso, nei mesi di Novembre e Dicembre, con una campagna di prevenzione ambulatoriale importante : LA PREVENZIONE CARDIOLOGICA. L’Associazione crede molto nella prevenzione che pero’, purtroppo, in questo periodo storico, troppi pochi cittadini effettuano, spesso anche per motivi economici. Per questo, lasciando ovviamente inalterati gli standard di qualità del servizio, e cercando di venire incontro alle esigenze economiche è stato deciso di effettuare un check up per prevenire le malattie cardiovascolari che sono la prima causa di morte nel mondo.
La prevenzione cardiologica proposta si baserà, come quelle proposte nei mesi scorsi (oncologica e melananoma), sui principi che guidano la mission che l’Associazione persegue nel Poliambulatorio : PREVENZIONE – SOSTEGNO – QUALITA’.
Presso il Poliambulatorio della Fratellanza Popolare San Donnino, in via delle Molina 56 a San Donnino (Campi B.zio), sarà infatti possibile, prenotare un percorso cardiologico completo a tariffe calmierate. L’Associazione proporrà infatti un drastico taglio alla tariffa che già normalmente ha carattere “sociale”, per il percorso di prevenzione che prevederà elettrocardiogramma ed ecocolorodoppler cardiaco con visita finale e referto del medico cardiologo. Sono stati stipulati anche accordi con altre realtà come i SOCI COOP per tariffe calmierate. Qualora quest’ultimo lo ritenesse necessario saranno possibili approfondimenti effettuando prelievi ematici (enzimi cardiaci) ed ecocolordoppler arterioso per controllare la circolazione che afferisce al cuore.
L’attenzione al paziente e alla qualità del servizio sono prioritarie per l’Associazione che infatti nel 2013 ha acquistato un ulteriore ecografo multidisciplinare di ultima generazione che permette qualsiasi tipo di ecografia, uno spirometro ed un audiometro per l’otorinolaringoiatria ed un dermatoscopio ad ultrasuoni.
“ Il PROGETTO MISSIONE SALUTE che, sperimentalmente, concluderemo in dicembre, credo sia un progetto importante per un’Associazione, come la nostra, che lavora nella sanità privata-sociale e il gran numero di cittadini che ha finora aderito alle nostre campagne ne è la dimostrazione” spiega il Presidente Alessio Ciriolo “ Con queste iniziative crediamo, in questo momento storico in cui la sanità pubblica non riesce a dare tutte le risposte attesa dai cittadini,che sia compito delle nostre Associazioni, sostenere,collaborare ed affiancare la parte di sanità pubblica”.
“E’ importante”, conclude Alessio Ciriolo, non perdere mai di vista gli obiettivi di assistenza che l’Associazione persiste da ormai decenni : la vicinanza al cittadino è uno dei punti focali nella nostra mission. Ecco perché, oltre ad iniziative come il contenimento dei costi del nostro poliambulatorio e l’apertura del sabato mattina (momento in cui molti possono effettuare visite senza prendere permessi a lavoro) cerchiamo per le fasce più deboli di attuare delle promozioni con “pacchetti” di controllo”.
Per prenotare una visita specialistica o esame diagnostico presso il Poliambulatorio non è necessaria la richiesta del medico e normalmente la prestazione è erogata al massimo entro 5 dalla prenotazione ma in molti casi l’attesa è ridotta a 2/3 gg.
Tutti coloro che vorranno potranno ricevere informazioni presso il Poliambulatorio della Fratellanza Popolare di San Donnino contattando il numero 055 899211, tramite il sito internet http://www.fratellanzasandonnino.it, via mail utilizzando l’indirizzo poliambulatori@fratellanzasandonnino.it o attraverso il canale Facebook dell’Associazione.

Annunci

Tag: , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: