Gandola (Pdl): con una lettera al sindaco per lavorare assieme per il progetto Tramvia a Campi Bisenzio

by

Con una insolita lettera il PDL di Campi offre la propria totale disponibilità al fine di perseguire l’obiettivo di portare anche a Campi la metro-tramvia. La cosa nasce dalla recente novità riguardante la disponibilità del Ministro Lupi a finanziare un progetto di Trametrò. E Gandola con una lettera aperta ha chiesto al Sindaco di unire le forze al fine di ottenere un incontro urgente con tutti gli enti coinvolti nel possibile progetto tramviario, nonché di creare un canale di interlocuzione diretto con lo stesso Ministro PDL On. Lupi, in modo tale darendere realtà un sogno che è proprio di un’intera Comunità che aspetta da decenni risposte concrete per porre rimedio al problema del traffico tra Firenze e la nostra Città. Un pensiero quello di Gandola al fine di collaborare nel supremo interesse dei cittadini.

Egregio Sindaco,
ho deciso di prendere carta e penna appena ho letto delle importanti novità che riguardano e riguarderanno la possibilità per Firenze di dotarsi di un sistema di metro-tramvia (progetto a lungo caldeggiato e sostenuto da tutto il Popolo della Libertà fiorentino) che possa collegare Sesto Fiorentino a Bagno a Ripoli passando nel sottosuolo del centro storico fiorentino. A mio parere, questa straordinaria opportunità per il capoluogo dell’area metropolitana dovrà essere il tramite per prendere delle decisioni irrevocabili anche a Campi Bisenzio, per permettere cioè alla nostra Città di unirsi in modo indissolubile e continuativo con Firenze, meta ogni anno di milioni di turisti, nonché sede della stragrande maggioranza delle imprese in cui lavorano i nostri cittadini o studiano i nostri ragazzi.
Non solo, questo collegamento dovrà, altresì, essere visto e valutato alla luce dell’obiettivo di renderci veramente parte integrante del futuro sistema istituzionale metropolitano e non già una pedice dello stesso. Abbiamo necessità, signor Sindaco, che Campi non resti indietro rispetto a Sesto Fiorentino, a Scandicci o a Bagno a Ripoli nell’ambito della definizione delle strategie e delle politiche di area vasta che, inevitabilmente, riguardano anche il nostro territorio.
Campi Bisenzio per importanza strategica, numero di abitanti ed esigenze proprie non può mettersi né oggi, né mai di rimanere al di fuori di questi importanti progetti infrastrutturali ed è per questo, signor Sindaco, che le chiedo e le offro la mia più ampia e sincera disponibilità e quella di tutto il gruppo Consiliare de “Il Popolo della Libertà di Campi” al fine di perseguire l’obiettivo di portare anche a Campi la metro-tramvia.
In questo senso, e considerato il limitato periodo di tempo posto a scadenza delle decisioni da prendere su questo progetto da parte dello stesso Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (6 mesi), sono a chiederle di unire le nostre forze al fine di ottenere un incontro urgente con tutti gli enti coinvolti nel possibile progetto tramviario, nonché di creare un canale di interlocuzione diretto con lo stesso Ministro PDL On. Lupi, in modo tale di rendere realtà un sogno di cui lei stesso accennava qualche tempo fa sui giornali, e che non è solo suo, ma anche mio, nonché di un’intera Comunità che aspetta da decenni risposte concrete per porre rimedio al problema del traffico tra Firenze e la nostra Città.
Su questi temi, signor Sindaco, insieme si può e si deve collaborare ed in questo senso spero di avere a breve la sua piena e fattiva disponibilità nel supremo interesse dei nostri concittadini.
Dott. Paolo Gandola – Capogruppo Pdl – Campi Bisenzio

Annunci

Tag: , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: