Mondiali di Ciclismo : Poliambulatorio della Fratellanza Popolare aperto anche in orari serali

by

La P.A. Fratellanza Popolare San Donnino al fine di garantire ai cittadini la necessaria continuità assistenziale, nella settimana dei Mondiali di Ciclismo, si sta organizzando con i medici e il proprio organico per favorire l’accesso delle persone alla struttura. L’Associazione oltre ad essere operativa per tutta la settimana dei Mondiali con un mezzo di soccorso a disposizione per la centrale 118 dalle 8.00 alle 20:00, con i volontari di Protezione Civile impegnati per la viabilità nel nostro Comune e nello svolgimento dei servizi socio-sanitari, non trascura l’attività ambulatoriale e soprattutto le difficoltà dei pazienti nell’arrivare alla struttura visti i blocchi del traffico che interesseranno le vie di accesso a San Donnino. Al Poliambulatorio, le visite specialistiche, le ecografie e gli esami diagnostici verranno prenotati al fine di non creare disagi ai pazienti. Infatti, al fine di agevolare l’accesso al Poliambulatorio, nei giorni in cui le vie di accesso saranno chiuse fino al tardo pomeriggio, verranno presi anche appuntamenti fino alle 21.00.
Nessuna variazione ci sarà negli orari per i Medici di Medicina Generale e per i prelievi del sangue.
“Diventa indispensabile che le nostre strutture siano e rimangono il punto di riferimento sanitario per i cittadini anche in questi giorni nei quali si prevedono possibili disagi e quindi, anche nei giorni che possono apparire più difficoltosi, si possa garantire la continuità sanitaria” spiega il Presidente Alessio Ciriolo che prosegue“ Proprio per agevolare l’accesso alla struttura per tutta la settimana abbiamo deciso di prendere appuntamenti in funzione delle gare ed in particolare alcune sere avremo l’ambulatorio aperto fino alle 21. Contattando gli operatori sarà possibile sapere se per la visita richiesta è possibile l’orario serale”.
Non solo, la Fratellanza Popolare prosegue il progetto : Missione Salute
Dal mese di Ottobre a fine anno ripartirà il “progetto Nei” , la nostra campagna di prevenzione contro il melanoma ed a novembre e dicembre presso il Poliambulatorio sarà possibile eseguire uno screening cardiovascolare (visita, elettrocardiogramma, ecocardiogramma ed eventuale ecodoppler dei vasi (vene e arterie)) con referti immediati ed a dei prezzi agevolati.
“Crediamo” conclude Ciriolo “che la nostra Associazione, in quanto ONLUS, e quindi non dovendo generare profitti a fine bilancio, abbia il dovere di dare servizi sempre migliori sia in termini di qualità che di facilità di accesso calmierando le tariffe . Cerchiamo quindi, in questo periodo, lasciando ovviamente inalterati gli standard di qualità del servizio di venire incontro alle esigenze economiche della popolazione abbassando le nostre tariffe che hanno da sempre un carattere “sociale”. La solidarietà e l’aiuto del prossimo sono i fondamenti che il Consiglio Direttivo mette alla base di ogni scelta associativa e che i nostri Volontari esprimono in ogni circostanza in cui vengono impegnati.”
Tutti coloro che vorranno potranno ricevere informazioni dettagliate sia sull’apertura serale che sulle campagne di prevenzione presso il Poliambulatorio della Fratellanza contattando il numero 055 899211, o tramite il sito internet http://www.fratellanzasandonnino.it o attraverso il canale Facebook dell’Associazione.
Pubblica Assistenza – Fratellanza Popolare San Donnino – via delle molina 56/B – Campi Bisenzio (FI) – Mail : info@fratellanzasandonnino.it

Advertisements

Tag: ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: