ControComune: Giocano a Ping Pong per lavorare di più, e meglio ..

by

Da Controcomune.it:
“E’ una cosa di cui vado fiero” dichiara il Sindaco Fossi ,e continua scrivendo, su un suo post su facebook del 22 Agosto, che il tavolo da Ping Pong è stato acquistato ”su mia precisa proposta fatta alla mia giunta e alla mia segreteria”.
Per questa volta non sono stati usati direttamente i soldi dei cittadini ma il balocco è stato comprato con i loro soldi (per pura curiosità sarebbe interessante sapere chi ha contribuito alla spesa e in che percentuale). Il “tavolo da ping-pong” è stato “posizionato in una delle sale di villa Rucellai”
Motivazione dell’acquisto: “è uno sport bellissimo secondo me, che mette alla prova da un punto di vista fisico e mentale. Posizionarlo in un luogo di lavoro servirà ai membri della mia segreteria e della mia giunta e a chi vorrà condividere momenti con noi a rafforzare l’idea di gruppo, di squadra (cosa a cui tengo moltissimo) e a stemperare le tensioni di una giornata di lavoro. Quindi un modo per lavorare di più e lavorare meglio. Vi aspetto…”
Immancabilmente arrivano gli elogi da parte dei “mezzi d’informazione”, ad esempio de ”La Nazione – Firenze” , dove ”M. Serena Quercioli” scrive:
Giochiamo a Ruzzle? No, meglio una partita a ping pong. Negli uffici del Comune”. “Il Ruzzle è fra i giochi preferiti dai politici ma vanno alla grande anche quelli offerti da Facebook. Volete un’idea per una pausa pranzo davvero rigenerante? Lasciate perdere lo schermo del computer e giocate a ping pong … Con questa singolare iniziativa fa tornare alla mente quando i ping pong si trovavano nei bar, negli stabilimenti balneari ed era davvero un gioco amato da tutti. Oggi, in particolare nei bar, ci sono sale semibuie con le slot machine, nemmeno più il mitico flipper. Si è perso quel desiderio di giocare a due, a quattro per trascorrere momenti di allegria fra amici.”
Fonti: Post su Facebook di Emiliano Fossi del 22 Agosto e http://www.lanazione.it/firenze/curiosita/2013/08/23/938243-giochiamo_ruzzle_meglio_partita_ping_pong_negli_uffici_comune.shtml

Annunci

Tag: , , , , , , , ,

6 Risposte to “ControComune: Giocano a Ping Pong per lavorare di più, e meglio ..”

  1. Andrea Says:

    A me pare una buona iniziativa, anche noi in sala mensa aziendale abbiamo un calcino, in tempi sociologicamente avanzati come questi alle grandi aziende insegnano che la socializzazione ludica tra colleghi aiuta e stimola ad ottenere migliori risultati. Ogni polemica su tal spcifico argomento pare solamente strumentale.

  2. pietro mugione Says:

    I POLITICI innovatori, rottamatori, innovatori nella continuità sono una nullità in confronto ai nostri politici che hanno pensato di giocare a ping pong in una sede istituzionale. La nostra classe dirigente, che comprende perfettamente i tempi sociologicamente avanzati, merita altri aggettivi.
    Pietro Mugione

  3. Paolo Lombardi Says:

    del resto, anche l’ex presidente si ritemprava dalle fatiche di governo con simpatiche seratine in stile burlesque… com’era il titolo di quella vecchia raccolta di Ungaretti? Allegria di naufragi? Ecco; quella lì
    Paolo Lombardi

  4. Viviana Says:

    Si vede dalle loro facce che oltre che giocare a ping pong sanno fare poco!

  5. Elly Says:

    Secondo me il tavolo da ping pong glielo hanno regalato i loro amici cinesi.

  6. Federica Says:

    Ai cittadini che hanno votato codesta gente andrebbero date da mangiare le palline del calcio-balilla e del ping-pong, quando batteranno la fame (cioè molto presto!).
    Eppure, signori miei, non ho mai visto portare una bestia al macello in silenzio. Solo gli italiani.
    Io se fossi in voi mi vergognerei di non reagire davanti a gente che oltre a gestire pessimamente la cosa pubblica si fa anche apertamente beffe di voi, della vostra vita e del vostro futuro.
    Se l’indignazione è fuori moda, il silenzio fa realmente schifo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: