Fante Fedele neo Segretario politico e Mario Danisi responsabile organizzativo dell’IdV di Campi Bisenzio

by

Ricevo e pubblico da parte dell’IdV di Campi Bisenzio:

L’Italia dei Valori, presente in Consiglio Comunale e in Giunta rispettivamente con Mattia Ridolfi e l’Assessore Roberto Porcu, risponde alla necessità di rinnovamento che accomuna la politica nazionale e locale partendo con un nuovo direttivo. L’Assemblea degli iscritti ha infatti nominato Fante Fedele neo Segretario politico dell’IdV di Campi Bisenzio e Mario Danisi quale responsabile organizzativo. Il grande impegno del gruppo è stato premiato dai numerosi consensi ottenuti in occasione della passata tornata elettorale conseguendo il miglior risultato a livello nazionale, a dispetto di chi dava il partito definitivamente scomparso dal panorama politico.
In qualità di neo segretario Fedele Fante ringrazia Ferrero Cerretelli, assessore nella precedente legislatura, non solo per quanto fatto fino ad oggi ma soprattutto per l’esperienza politica e la disponibilità che saranno, d’ora in poi, un valido supporto al gruppo e Roberto Porcu che in questi anni lo ha preceduto svolgendo un lavoro di squadra a dir poco eccellente e proprio per dare continuità’ a scelte politiche largamente condivise dal gruppo, Italia dei Valori riparte da qui! Nella coalizione di centrosinistra a sostegno del Sindaco Emiliano Fossi e della sua Giunta, l’IdV sarà presente con forte senso di responsabilità e serietà, con una partecipazione propositiva e costruttiva per una migliore amministrazione del nostro paese.
Dopo una breve pausa estiva, riprenderanno i lavori del gruppo per la realizzazione dei punti programmatici presentati ai cittadini durante la campagna elettorale che riguardano i vari aspetti della realtà campigiana. In particolare appaiono improrogabili alcuni interventi su tematiche complesse e per certi versi scomode. Trovare una soluzione al problema della Matteucci: la scuola deve esser messa in sicurezza e restituita agli studenti in tempi brevi e certi; provvedimenti a tutela dell’ambiente a partire da una politica seria sulla gestione dei rifiuti che vada nella direzione di una raccolta differenziata spinta su tutto il territorio; interventi in favore delle famiglie e delle categorie più deboli in modo da rendere meno gravoso il vivere quotidiano, messo già a dura prova dalla crisi che stiamo attraversando.
Questi i primi punti che verranno discussi dalla squadra ottimamente rappresentata in Consiglio Comunale e in Giunta, e ben coordinata da Fante il quale terrà informati i cittadini campigiani riguardo l’evoluzione delle situazioni prese in esame e relative soluzioni proposte , il tutto nel rispetto di quella trasparenza, pilastro fondamentale nella politica dell’Italia dei Valori. Per questo motivo il neo segretario invita i cittadini che vogliono far politica a partecipare alle riunioni dell’Italia dei Valori, sempre pubbliche, e a confrontarsi con i rappresentanti in comune. Nel gruppo IdV tutti sono sullo stesso piano.

Advertisements

Tag: , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: