Riapertura Centro Storico: La Giunta Comunale a lavoro per riaprire il Centro di Campi

by

Il Sindaco Emiliano Fossi e gli Assessori, nel corso dell’ultima Giunta Politica, hanno deciso la riapertura, nel prossimo autunno, del Centro Storico di Campi Bisenzio. Via Santo Stefano e Via Roma verranno riaperte nei due sensi di marcia, al traffico veicolare, con esclusione quindi del traffico pesante, dalle ore 18 alle ore 9. Il limite massimo di velocità verrà fissato a 30 km/h.
Si apre adesso un percorso di definizione tecnica con gli uffici comunali e, parallelamente, un confronto con la cittadinanza.
“Le scelte fatte dieci anni fa, allora positive – afferma il Sindaco Fossi – oggi necessitano di alcune revisioni. La riapertura del traffico creerà una presenza serale e notturna contribuendo a rendere più sicura la zona”.

Annunci

Tag: , , , , , ,

2 Risposte to “Riapertura Centro Storico: La Giunta Comunale a lavoro per riaprire il Centro di Campi”

  1. Viviana Says:

    Pensano davvero che la sciatteria e il degrado del centro storico di Campi si possono risolvere riaprendo il traffico alle auto? Come non dare ragione a Roberto Viti che dice la sua su Metropoli?! La crisi del centro storico di Campi è causata dai centri commerciali e grandi distribuzioni, le soluzioni che l’amministrazione si inventa sono solo “pannicelli caldi”. Campi Bisenzio non ha più un centro storico vivibile e fruibile e non servono a nulla né i vari mercatini estemporanei né tanto meno la riapertura al traffico che porterà solo disagi su disagi.

  2. Elly Says:

    Sono campigiana doc ma devo ammettere che il centro storico di Campi è sempre stato brutto, da quando hanno fatto i lavori di “ammodernamento”, nuova pavimentazione, orrenda fontana ( senz’acqua) in piazza della chiesa, è diventato ancora più brutto. Le uniche cose decenti che ha, some la Rocca e “lungo le mura”, parco della Rimembranza, relativi vicoli, non sono stati adeguatamente valorizzati. Il centro di Campi Bisenzio lo definirei “inospitale”, poco attrattivo da un punto di vista estetico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: