Gandola: Campo nomadi nel parcheggio dell’UCI, allarme degrado, il comune si attivi subito

by

Sollecitato da moltissimi cittadini campigiani che nei giorni scorsi mi avevano sollevato il problema del Campo Nomadi realizzato nell’ultima parte del parcheggio del Cinema UCI a Campi Bisenzio, ieri mattina mi sono personalmente recato sul posto – dichiara Paolo Gandola, capogruppo PDL presso il Comune di Campi – potendo constatare come la situazione richieda un immediato intervento da parte nel Comune. Purtroppo già in passato il PDL si era dovuto attivare in Consiglio Comunale per richiedere, alla precedente amministrazione, di porre in esser ogni sforzo possibile per sgomberare varie zone della nostra città utilizzate per l’istallazione di veri campeggi abusivi. Stavolta però ad allarmare maggiormente tantissimi campigiani e il PDL stesso è la grandezza del campo nomadi, la presenza del problema di sicurezza che ne deriva, la presenza di molteplici minori, la presenza di molteplici barbecue e fuochi vivi che ogni sera vengono accesi e di conseguenza lo sviluppo di un vero problema igienico e sanitario che riguarda l’intera area. Dalle foto da me realizzate, rischiando anche il linciaggio da parte dei Rom, continua Gandola, si evidenzia il totale stato di degrado e di abbandono nella quale la zona si trova attualmente. Invero, va sottolineato come la presenza di rifiuti urbani in grande quantità, anche a causa delle alte temperature estive, diffondono particolari miasmi che non si possono tollerare. Tutto ciò, risulta essere, incontrovertibilmente, un pessimo biglietto da visita della nostra Città verso tutti gli abitanti della piana e della provincia di Firenze e pratese che ogni sera frequentano il multisala campigiano. Una pessima pubblicità che Campi non può né deve permettere. Per tale motivo Il PDL ha presentato idoneo Atto Amministrativo al Sindaco ed alla Giunta Comunale diretto a richiedere che l’Amministrazione si attivi, anche presso la Multisala Uci Cinema, per rendere possibile, in tempi celeri, l’assoluto ripristino dell’area sviluppando una non rinviabile bonifica della porzione di parcheggio interessata.
Anche in questo caso, con l’atto da noi presentato, conclude Gandola, si tratta di passare dalla parole ai fatti. Non è possibile infatti affermare di avere “a cuore campi” e tollerare, allo stesso tempo, simili situazioni di assoluto degrado che offendono e danneggiano la Città tutta.

campo nomadi 3 campo nomadi

Annunci

Tag: , , , , , , , ,

3 Risposte to “Gandola: Campo nomadi nel parcheggio dell’UCI, allarme degrado, il comune si attivi subito”

  1. Segreteria del Sindaco Emiliano Fossi - Comunicazione & Partecipazione Says:

    Trasmettiamo per conoscenza la risposta dell’Amministrazione al riguardo:

    compreso a pieno il suo disagio la Polizia Municipale interviene costantemente per allontanare soggetti non autorizzati a
    campeggiare negli stalli di sosta dei parcheggi indicati, monitorando
    costantemente il fenomeno, che purtroppo si ripete frequentemente.

    A tale proposito, la Giunta stia approntando alcuni
    correttivi tecnici alla viabilità della zona che dovrebbe portare ad effetti positivi e duraturi per la soluzione del problema da Lei lamentato.

    Segreteria del Sindaco – Comunicazione & Partecipazione

  2. Mattia Says:

    Il servizio di Comunicazione delle giunta e’ una cosa buona e giusta.

  3. Gli Uccellacci Says:

    Un pò lungo il nome.
    S/Gli Uccellacci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: