Alessandro Benvenuti lascia la direzione del Teatro Dante: “Il vostro nuovo sindaco ha deciso di esautorarmi dalla carica di direttore artistico”

by

Alessandro Benvenuti lascia la direzione del Teatro Dante, le parole di saluto condite con un poco di amarezza nella lettera dell’artista: “Il vostro nuovo sindaco ha deciso di esautorarmi dalla carica di direttore artistico”.
Alessandro Benvenuti dal 31 luglio non sarà più’ direttore del Teatro Dante di Campi Bisenzio. Dopo sei anni di direzione, l’artista toscano lascia l’incarico che lo ha visto protagonista della rinascita del teatro campigiano fin dalla sua riapertura, con un bilancio positivo dal punto di vista delle presenze e della qualità. Benvenuti attraverso una lettera aperta ai campigiani saluta e motiva con rammarico il suo esonero da Direttore Artistico.
“Cari Campigani, il vostro nuovo Sindaco ha deciso di esautorarmi dalla carica di direttore artistico del Teatro Dante, dispiaciuto e assai amareggiato ne prendo atto. Le nostre strade dunque si dividono qui.
Vorrei salutarvi ringraziando tutti coloro che sono stati gentili con me in questi sei anni di lavoro appassionato che ho svolto per il bene del vostro teatro e del vostro territorio.
Ringrazio l’Accademia dei Perseveranti nella figura del suo presidente Renzo Bernardi, la meravigliosa squadra di tecnici capitanata dal direttore tecnico Guglielmo Visibelli, Cristina la nostra gentile e cortese “economa”, Paolo il nostro custode sempre garbato e disponibile, Betty Cosci, la nostra ufficio stampa che tanto ha fatto tra mille difficoltà per far conoscere e rispettare il Teatro Dante a livello regionale e nazionale.
Un ringraziamento particolare va quindi ai critici e ai giornalisti che ci hanno seguito con affetto e attenzione in questi anni. Ringrazio inoltre chi mi ha offerto gelati di qualità, fiori finti, calore, premure e cortesie nei ristoranti e negli alberghi e soprattutto affetto, sorrisi e complimenti per la strada e infine un grazie di cuore va a coloro che sono stati presenti, sempre numerosi, alle tante serate di spettacolo fatte con successo per voi e grazie a voi. A tutti auguro buona estate e buona vita più in generale. Grazie del vostro affetto. A.B.”
Fonte www.gonews.it

Annunci

Tag: , , , , , , , , ,

4 Risposte to “Alessandro Benvenuti lascia la direzione del Teatro Dante: “Il vostro nuovo sindaco ha deciso di esautorarmi dalla carica di direttore artistico””

  1. Cristina Says:

    …. E adesso? Chi gestirà la programmazione e la direzione artistica?

  2. francy Says:

    qualche adepto del sindaco incicciato in qualche associazione!!!!!

  3. max Says:

    AZZARDIAMO? …… CIT?

  4. Segreteria del Sindaco - Comunicazione & Partecipazione Says:

    per conoscenza: http://www.emilianofossisindaco.it/2013/07/17/andante/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: