Gandola: a Campi è tempo di fare, soprattutto è tempo di passare dalla parole ai fatti

by

Il Capogruppo PDL del Consiglio Comunale di Campi Bisenzio, Gandola, rende la seguente dichiarazione:
“Finalmente dopo il Consiglio Comunale di Martedì scorso, tutti gli organi istituzionali sono ora pienamente istituiti ed è possibile iniziare a fare passando dalle parole ai fatti. Il Gruppo del Popolo della Libertà che rappresento in Consiglio Comunale, si assumerà l’onore e la responsabilità di riportare le tante tematiche di sempre nuovamente al centro della politica cittadina persuasi che i problemi dei campigiani non siano affatto scomparsi. Tanti sono infatti gli atti amministrativi sui quali stiamo lavorando. Per il momento, in attesa di ultimare quattro atti amministrativi relativi a quattro problemi dei quali i cittadini hanno a noi chiesto un intervento e che invieremo settimana prossima, sono tre gli atti che il PDL ha inviato al neo presidente del Consiglio comunale. Si tratta di tre Ordini del giorno importanti che fanno parte globalmente di un c.d “pacchetto trasparenza” che abbiamo ritenuto imprescindibile sviluppare. Tutti noi crediamo infatti che, dopo la sbornia della campagna elettorale si debba passare dalla parole o finte promesse ai fatti concreti. Con tali atti il PDL testerà se l’impegno assunto dal Sindaco Fossi di realizzare un Comune- Casa di vetro sia un impegno vero e sincero o sia solo una promessa da marinaio.
Cionondimeno, prima di inviare gli atti amministrativi conseguenti alle quattro richieste dei cittadini che abbiamo ricevuto, abbiamo ritenuto opportuno inviare tali atti del pacchetto trasparenza giacché essi erano punti integranti del nostro Patto con il Consigliere che da candidato Sindaco avevo chiesto fosse sottoscritto da tutti i candidati alla carica di Consigliere Comunale. In tal modo, il PDL dimostra che, dopo le parole, arrivano i fatti.
Tre sono dunque, per ora, gli ODG inviati: uno volto a richiedere l’inserimento sul sito del Comune di Campi Bisenzio di una scheda informativa e del Curriculum Vitae di ogni Assessore Comunale,il secondo diretto a richiedere la creazione di caselle postali email per ogni consigliere comunale e il terzo volto a richiedere la trasmissione in streaming online delle sedute della Giunta Comunale.
Come ben sappiamo il Sindaco Fossi nel suo programma elettorale si era impegnato nel capitolo “La città open – istituzioni e rapporto con il cittadino” a realizzare un Comune casa di vetro, dove i cittadini potessero valutare facilmente ogni scelta dell’Amministrazione e si era impegnato a scegliere gli amministratori sulla base dei criteri della competenza e del merito.
Ci aspettiamo dunque che su tali atti da noi presentati si possa verificare un ampio consenso nell’aula Consiliare dato che, a parole, tutti hanno sempre richiesto maggiori strumenti di trasparenza che potessero consentire ai cittadini di conoscere e valutare le scelte dell’Amministrazione. Pertanto, la trasmissione della giunta Online come avviene da Aprile 2013 per le sedute della Giunta della Regione Toscana, la creazione di caselle email per ogni consigliere affinché si potenzi il rapporto tra cittadino e il suo rappresentante e l’inserimento dei curriculum online di ogni Assessore affinché ogni cittadino possa essere edotto sulle specificità e sulle competenze di ogni Amministratore pubblico, riteniamo siano richieste di assoluto buon senso che ci consentiranno di valutare se l’attuale maggioranza vorrà davvero un Comune casa di vetro.
Finalmente adesso inizieremo a discutere. Stiamo attendendo da troppi mesi che il Sindaco di Campi inizi a governare veramente la Città. Dopo lo slogan, “Se Fossi Sindaco” vorremmo che passasse finalmente dalle parole ai fatti. Non è più tempo di “Se Fossi Sindaco”. E’ tempo di fare il Sindaco. “

Annunci

Tag: , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: