Campi Beer Fest 2013: al Parco della Villa Montalvo dal 4 al 14 luglio

by

Prenderà il via il 4 luglio la prima edizione dell’evento Campi Beer Fest si svolgerà nel Parco di Villa Montalvo di Campi Bisenzio (Firenze) dal 4 al 14 Luglio compresi, con l’intenzione di diventare un appuntamento fisso per la vita culturale campigiana. Il bellissimo Parco di Villa Montalvo, senz’altro uno dei parchi attrezzati più belli d’Italia ritornerà così alla funzione per cui fu progettato e realizzato, ovvero essere un importante centro di aggregazione per tutta la cittadinanza e un fulcro economico capace di attirare interesse e risorse da tutta la Toscana. Questa prima edizione, si pone come un evento pilota sulla cui esperienza basare un percorso per gli anni a venire e gli ideatori hanno come obiettivo primario il coinvolgimento delle attività culturali e commerciali del territorio con un occhio di riguardo per il MADE IN ITALY.
Gli spazi sono organizzati in modo tale da coinvolgere e dare la giusta importanza a tutte le fasce di età della popolazione. La programmazione dell’area concerti è rivolta non solo ad un pubblico giovanile ma anche alle famiglie. L’area spettacoli principale sarà collocata sotto la copertura in legno lamellare di recente costruzione in modo da preservare il regolare svolgimento degli eventi anche in caso di pioggia. Oltre al palco, sotto la copertura troverà posto anche la più estesa area di ristorazione della festa con più di 600 posti a sedere e differenti offerte enogastronomiche provenienti dalla tradizione Toscana e internazionale. Differenti tipi di birra, con una selezione curata dal Keller Platz, una delle più importanti birrerie della Toscana, saranno il collegamento naturale tra i cibi consumati all’interno del padiglione. Gli spettacoli si svolgeranno dalle ore 19 alle ore 24. L’ingresso sarà gratuito.
Questi i concerti principali a partire dalle ore 22:
Giovedì 4/07 La Combriccola del Blasco (tributo a Vasco Rossi)
Venerdì 5/07 Killer Queen (tributo internazionale ai Queen)
Sabato 6/07 Negramaro Tribute Band (tributo ai Negramaro)+ModHeart (tributo Modà)
Domenica 7/07 Last Minute Dirty Band (Dance anni ’60)
Lunedì 8/07 Garybaldi Bros (Dance e animazione)
Martedì 9/07 Serata latina con la scuola Somo Salseiros e Dj Franceskino
Mercoledì 10/07 Volo Libero (Dance anni ‘70)
Giovedì 11/07 Zio Phella’s (Dance anni ’90)
Venerdì 12/07 80 Voglia (Dance anni ’80)
Sabato 13/07 Rockpuntoit (Cover Rock italiano)
Domenica 14/07 Saturday Night Disco (Let’s Dance)
Oltre agli eventi che animeranno il palco e l’area spettacoli principale sono previsti “angoli” dedicati alla giocoleria, micromagia, clownerie, musica da strada. Queste attrazioni non avranno una postazione costante ma saranno itineranti in maniera da coinvolgere il pubblico lungo tutti i percorsi all’interno della festa. Ovviamente tutte le attrazioni saranno a disposizione dei i cittadini in maniera gratuita.
Nel pomeriggio si svolgeranno tornei e dimostrazioni di fresbee, agility dog, ginnastica per la terza età, yoga, grazie alle collaborazioni con le palestre situate sul territorio. L’area prospiciente lo spazio dedicato agli spettacoli principali sarà dedicata alla tipicità dei prodotti del territorio, con una ricerca della produzione artigianale diretta. Essendo un’area piuttosto concentrata si avrà cura di scegliere gli espositori cercando la massima differenziazione e puntando alla qualità dell’offerta. L’allestimento sarà costituito da gazebi 3×3 mt e posato sul pavimento esistente in maniera da non recare danno alle aree adibite a prato.
Per la ricerca degli artigiani e dei produttori l’organizzazione si è avvalsa anche della collaborazione con le associazioni di categoria, ponendo l’attenzione anche sul rispetto delle norme in materia di somministrazione di cibi e bevande. Al centro della festa, lontano dalle strade e inserita in un’area delimitata normalmente adibita a pista di pattinaggio è prevista l’area dedicata ai bambini provvista di gonfiabili e di giochi interattivi.
CAMPI BEER FEST – Parco di Villa Montalvo a Campi Bisenzio (FI). Per info: Tel: 338.8477269 oppure http://www.campibeerfest.com

Annunci

Tag: , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: