29 ° Festa del Volontariato – Sagra della ficattola e dei coccoli, da stasera fino al 30 giugno

by

935767_531398043589544_651597200_nRicordo che la Fratellanza organizza da oggi fino al 30 giugno la 29° Festa del Volontariato – Sagra della ficattola e dei coccoli. L’Associazione, come consuetudine, organizzerà eventi per tutta la settimana che coinvolgeranno oltre ai Volontari tutta la popolazione campigiana. Quest’anno la festa celebrerà i 40 anni dalla fondazione della Fratellanza e durante i festeggiamenti sarà anche re-inaugurato il mezzo di protezione civile, che nei mesi scorsi era stato rubato dalla sede. Sarà un modo per l’Associazione di far avvicinare le persone al mondo del Volontariato e trascorrere serate in allegria. Nelle serate del 22-23-24 e del 28-29-30 sarà aperta la cucina che offrirà a partire dalle 19.30 antipasti, primi, pizze e gustose ficattole e coccoli. Il 25-26-27 invece ci saranno stand con panini e bibite. Ogni serata la sede si animerà con giochi, stand e spettacoli. Queste le serate musicali in programma:
sabato 22 giugno – WORK IN PROGRESS
domenica 23 giugno – SEGUISAMU
lunedi 24 giugno – DJ MICHELE CHITI
venerdi 28 giugno – FRANCESCOR DJ
sabato 29 giugno – gli scherzi di ALESSANDRO MASTI
domenica 30 giugno – LE DU’ VECCHIE GLORIE
Il 25-26-27 tombola sotto le stelle dalle 21.30
Altri eventi saranno nel pomeriggio domenica 30 l’inaugurazione del mezzo di protezione civile ed il 29 nel pomeriggio la caccia al tesoro per bambini. Ogni sera animazione e giochi per bambini, lotterie, stand dei fiori, mercatino di beneficienza in Via delle Molina, 56/b a S. Donnino – Campi Bisenzio (FI) – Tel. 055/899211 – Fax. 055/8992140 – http://www.fratellanzasandonnino.it

«È uno sforzo considerevole per tutti i nostri volontari che per una settimana non si fermeranno mai, anche perché continueremo ovviamente ad assicurare i nostri servizi, ma sarà una grande soddisfazione per tutti», dice Alessio Ciriolo, Presidente della Fratellanza. «Non sarà solo la festa dell’ Associazione e dei suoi Volontari , ma una festa che ormai fa parte della tradizione di questa comunità. Quest’anno tra l’altro , sabato 22, la prima sera della festa, festeggeremo spengendo le candeline, i 40 anni di attività dell’Associazione». «Invitiamo tutti ad uscire dalle proprie case e venire in Fratellanza per condividere bei momenti e stare insieme ad altre persone», afferma Matteo Ceccarelli, responsabile dei volontari. «La sede della nostra associazione diventerà un villaggio dove si potrà giocare, guardare, mangiare, ballare, incontrare altre persone e magari, perché no, pensare di diventare un volontario». «Il ringraziamento più grande» conclude la Vicepresidente Lucia Chieffo «è per i nostri Volontari che si impegneranno nell’organizzazione, circa 40 ogni serata, ed in particolare per coloro che staranno in cucina alla preparazione del cibo. In questi giorni di caldo sarà davvero una grande fatica».

Annunci

Tag: , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: