Gandola: vedremo se la giunta e la maggioranza sapranno reggere il colpo

by

In seguito al primo Consiglio Comunale di Campi Bisenzio, il neo capogruppo de Il Popolo della Libertà, Gandola, ha dichiarato che “Il PDL, per rispetto istituzionale ha votato il Presidente del Consiglio indicato nella persona del Consigliere Colzi ma ha chiesto che, come forza maggioritaria dell’opposizione, la maggioranza sostenesse un nostro candidato alla carica di Vice Presidente. Ringrazio dunque per la responsabilità dimostrata la maggioranza per aver sostenuto il nostro candidato Roberto Valerio. Rispetto al passato è meritevole di nota la maturità dimostrata dai gruppi di maggioranza in passato mai esistita.”
“Roberto Valerio, nuovo Vice Presidente del Consiglio Comunale, è un consigliere esperto”, continua Gandola, ”e per questo saprà svolgere nel migliore dei modi l’alta funzione di garanzia che gli è stata assegnata. A lui, a nome del gruppo, fervidi auguri di buon lavoro per l’alta funzione che andrà a svolgere in questi cinque anni nel supremo interesse di tutta la città”.
Poi affronta subito con alcune critiche il neo-sindaco “Per quanto concerne la presentazione della Giunta non riesco a comprendere a quali novità volesse riferirsi il Sindaco Fossi”, confermando anche le perplessità espresse anche da alcuni lettori del blog di Campi, “La giunta appare fin da subito debole e nella quale si ritrovano, molti ex assessori e consiglieri uscenti e qualcuno addirittura, seppur già noto, senza alcuna esperienza politica pregressa. In ogni caso non si rintraccia nessuna faccia nuova. Il PDL porterà avanti, fin dal prossimo consiglio comunale, il proprio programma di mandato. Saremo inflessibili su bilancio, scuole, riapertura del centro e sulla richiesta di maggiore sicurezza in città e vigileremo fin dai primi atti della Giunta. Per il momento attendiamo di vedere il bilancio che dovrà essere chiuso entro pochi giorni”, una posizione, la sua, che lascia molto perplessi visto che anche neo-Vice Presidente del consiglio, Valerio non è proprio un volto nuovo nel consiglio comunale campigiano ..
Poi si lascia andare ad una sorta di gossip da Bar, “Leggo su internet che è già partita la lotteria su quanto durerà in carica la nuova amministrazione. Vedremo nei prossimi mesi e dalle prossime mosse se la Giunta e soprattutto la maggioranza che la sostiene, composta da moltissimi consiglieri alla prima esperienza politica, sapranno reggere il colpo. Il Popolo della Libertà c’è e ci sarà. Avvertiamo su di noi una forte responsabilità: quella di consentire a questo Comune di essere pienamente democratico e difendere quella parte dei cittadini che non si riconoscono nella nuova Amministrazione. Questo è il nostro compito e questo faremo nei prossimi anni”.

Il Vice Presidente valerio ed il capogruppo PDL Gandola

Il Vice Presidente valerio ed il capogruppo PDL Gandola

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: