Alla scoperta del fiume ARNO: la misericordia di Campi partecipa con i suoi volontari per il servizio sanitario

by

Ancora una iniziativa che vede coninvolti i volontari della Misericordia di Campi Bisenzio con una Ambulanza BLS e con delle squadre a terra.
Oggi si svolgerà una giornata alla scoperta del fiume Arno in canoa, in bicicletta e a piedi da Candeli ai Renai di Signa attraverso Firenze, lungo il corso del suo fiume. L’idea parte da lontano ed è la rivisitazione di iniziative analoghe già messe in piedi in passato. L’idea degli organizzatori è quella di realizzare un evento di benvenuto alla Primavera, da riproporre tutti gli anni, che abbia l’obiettivo di avvicinare la popolazione al fiume che attraversa Firenze. Sono coinvolte nell’evento (una discesa dello stesso fiume a piedi, in bicicletta e in canoa) le società che idealmente il fiume va a toccare e che lo vivono durante tutto l’anno, partendo quindi dal Circolo Marina di Candeli a Bagno a Ripoli, passando dalla sede della Comunali Firenze in lungarno Ferrucci e da quella della Canottieri Firenze in lungarno de’ Medici, arrivando fino ai laghi delle Signe, dove si arriva alla neo-ricostituita Canottieri Le Signe, dopo un percorso di circa 18 chlometri. Si parte in canoa e in bici dal Circolo Marina di Candeli a Bagno a Ripoli. Le bici saranno coordinate dalla Uisp Ciclismo. Ci saranno due punti di ristoro, uno presso la Comunali Firenze e uno presso la Canottieri Firenze. Dalle Cascine partirà invece il gruppo a piedi, coordinato dalla Uisp Podismo, che percorrerà prima di arrivare alla meta circa 10 chilometri. L’evento è autofinanziato con un contributo da parte dell’Associazione per l’Arno. Ai laghi delle Signe ci saranno inoltre iniziative ulteriori con la possibilità di risalire il fiume a Ponte a Signa a bordo di due Dragon Boat messi a disposizione dalla Comunali Firenze, mentre i canoisti giunti nei Renai potranno navigare nel lotto uno del parco dove sono già presenti attività nautiche. L’iscrizione è gratuita e può essere effettuata via e-mail o alla partenza.
Alla partenza sarà consegnata ai primi 200 iscritti la t-shirt dell’Ecodiscesa d’Arno 2013. Il ritrovo è presso il Circolo Canottieri Marina di Candeli alle ore 8.30, mentre la partenza sarà alle 9 con l’arrivo previsto a Ponte a Signa alle ore 13 circa. La Comunali Firenze inoltre si rende disponibile a riportare in società i partecipanti e le canoe.

Annunci

Tag: , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: