MenteLocale: Scarlino chiuse due linee dell’inceneritore, ma riaprirà di (più) sicuro … fino alla prossima

by

Il 28 maggio 2013 anche l’ARPAT ha confermato quanto già sapevamo, ossia che l’incenertiore di Scarlino ha emesso diossine oltre i limiti di legge dalla linea 2. Ma l’incidente deve essere stato più grave del previsto, dato che il gestore ha chiuso, oltre che la linea numero 2, anche quella numero 3. Di conseguenza, dal 24 maggio, l’impianto è spento, in attesa delle solite verifiche e interventi che sanciranno come l’impianto sia perfettamente sicuro, ovviamente fino al prossimo incidente e alle successive verifiche che come sempre risulteranno positive. E questo, come hanno sancito i soloni di qui, è la chiusura del ciclo dei rifiuti. Buone notizie invece per quanto riguarda i cervelli di costoro; non risultano emissioni di onde cerebrali oltre i limiti di legge. La produzione resta molto ma molto al di sotto del limite rilevabile – con soddisfazione di tutti.

Annunci

Tag: , , , , , , , , , ,

Una Risposta to “MenteLocale: Scarlino chiuse due linee dell’inceneritore, ma riaprirà di (più) sicuro … fino alla prossima”

  1. pietro mugione Says:

    Ripetita iuvant:dal camino di un inceneritore escono almeno 250 sostanze note, tra cui diossine, nanopolveri, PM10, PM2,5 e metalli pesanti.Le DIOSSINE, in particolare, sono tra le sostanze piu velenose.L’incidente all’inceneritore di Scarlino, altri incidenti e chiusure agli inceneritori di “ultima generazione” dovrebbe indurre il sindaco Fossi (e tutti i rappresentanti politici che sostengono la gestione dei rifiuti inceneritorista) ad opporsi SENZA SE E SENZA MA alla costruzione dell’ inceneritore di Case Passerini…se veramente avete a cuore Campi e tutti i cittadini.
    Un pericolo che si puo evitare, si deve evitare.
    Pietro Mugione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: