M5S: Esercizi commercial​i chiusi a I Gigli .. dipendenti a rischio?

by

Abbiamo avuto notizia che almeno 3 aziende all’interno del centro commerciale I Gigli non hanno avuto rinnovato il contratto di  locazione di prossima scadenza: la conseguenza è che circa 20 dipendenti si troveranno a breve senza lavoro e senza alcuna garanzia di reintegro. Si tratta di attività di ristorazione non legate ai grandi marchi – ci dice Niccolò Rigacci, candidato sindaco per il M5S di Campi – Probabilmente anche i titolari sono in difficoltà in quanto si sono visti recapitare raccomandate di sfratto a 30 giorni dall’esecuzione e devono liquidare tutto liberando i fondi per riconsegnarli vuoti.
Il MoVimento 5 Stelle di Campi Bisenzio vuole conoscere maggiori dettagli sulla vicenda ed è in attesa di una risposta da parte della Direzione del centro commerciale.
Questo evento capita purtroppo quando tutte le nostre forze sono impegnate presso i seggi elettorali, tuttavia è nostra intenzione incontrare alcuni dei dipendenti domenica prossima (ultimo giorno di lavoro per alcuni di essi) presso il centro commerciale stesso, in Corte Ghiotta alle 10:30 circa.
Sarà un incontro informale in cui cercheremo di approfondire questo caso in particolare e quali sono in generale le condizioni dei lavoratori che operano all’interno di una delle strutture più importanti del territorio comunale. Cercheremo anche di capire come il Comune può intervenire per evitare criticità lavorative di questo tipo.
Qualora la notizia dovesse essere confermata, Il MoVimento 5 Stelle chiede alla Direzione del centro commerciale di impegnarsi in tutti i modi per ricollocare i dipendenti, inoltre chiede quanti siano gli esercizi commerciali in questa situazione e se è noto il motivo di tali mancati rinnovi.

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: