Tesi Vs Gandola: Cosa non dovrebbe essere fatto in campagna elettorale

by

«Ci vuole del bel coraggio a chiedere “pubbliche scuse” per aver detto solo cose vere”. Commenta Alessandro Tesi, candidato sindaco di Alleanza cittadina per Campi alla richiesta di Gandola (Pdl) pubblicata su Piana Notizie lo scorso 20 maggio».
«Perché – continua Tesi – mi dovrei scusare, per aver pubblicamente ribadito ciò che era evidente? Io ho soltanto commentato la clamorosa smentita di Biancalani, Provveditore della Confraternita della Misericordia: “Paolo Gandola si è proposto da solo e non è stato invitato da chi ha organizzato la manifestazione” (articolo del 2 maggio scorso) in risposta all’auto celebrazione di Gandola (pubblicata il 29 aprile): “Ringrazio di cuore gli organizzatori e i volontari che mi hanno voluto tra loro nell’ambito della premiazione della gara. Sono stato decisamente onorato dell’invito”. Forse a Como usa così… ma il risultato è lo stesso: un ennesimo episodio di  cattivo gusto. Gandola non avrebbe dovuto sfruttare una manifestazione sportiva indirettamente legata alla Misericordia, un’associazione apolitica che ha sempre mantenuto equidistanza da partiti e movimenti politici».
«Paolo Gandola  – continua Tesi – non ha avuto alcun ritegno in questa campagna elettorale, i campigiani lo hanno visto a distribuire volantini anche durante la festa dei Santi Patroni di Capalle e mentre si svolgeva la disfida di San Donnino».
«Se poi vogliamo entrare nel merito delle idee per Campi – sottolinea Tesi – basta leggere il suo programma per capire che non conosce neanche la differenza tra le competenze comunali e quelle di Stato, Provincia e Regione. La sua frase più celebre, detta durante l’incontro pubblico a San Donnino del 16 maggio scorso, è stata: “Dopo aver visitato tutta la Toscana, mi sono innamorato di Campi”. Ecco, ci spiegasse perché nel 2008 chiese di essere candidato a Campi Bisenzio, dove io non lo avevo mai visto prima. Parafrasando un detto popolare: “sindaci e buoi dei paesi tuoi”, non abbiamo bisogno di quelli d’importazione».

Annunci

Tag: , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: