SEL: ripensiamo le politiche sull’incenerimento anche a Campi e nella Piana

by

Taira Bartoloni, capolista di Sinistra Ecologia e libertà a Campi Bisenzio, torna a tuonare contro la costruzione dell’inceneritore a Case Passerini.
“ Dopo, le ultime prese di posizioni apprezzabili, dice Bartoloni, assunte dal presidente della Regione Rossi, che ha annunciato un’inversione di tendenza nelle politiche sui rifiuti, per porsi in sintonia sia con i cambiamenti possibili – già realizzati peraltro anche in alcuni comuni della Toscana – sia con gli orientamenti presenti tra larghi settori della popolazione, occorre ripensare l’intera strategia sui rifiuti”.
La capolista di Sel prosegue il filo del discorso, sostenendo che il termovalorizzatore richiederebbe un impiego di risorse pubbliche ingenti e la scelta di procedere “a mosca cieca” nonostante le controindicazioni esposte da numerose equipe di medici, equivale ad una ‘sentenza di condanna’ emessa a carico di cittadini innocenti!
Infine, la Bartoloni, conclude dicendo che: “La Politica, quella con la ‘P’ maiuscola è chiamata a dare risposte lungimiranti e di ampie vedute e non può certo attendere che all’abbandono di ‘progetti fallimentari’, quali il termovalorizzatore, siano gli imprenditori privati perché resisi conto che determinate strutture non sono economicamente vantaggiose e produttive nel lungo termine. La Politica deve pre-correre i tempi! La politica deve fare un passo indietro oggi, per farne due in avanti, domani.”

Annunci

Tag: , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: