Da settembre medie ed elementari a Campi con le LIM .. Chini si affida a Fb per le notizie del comune

by

Pare proprio che il sindaco Chini si sia fatto prendere la mano da Facebook tant’è che sul suo profilo fioccano comunicati a iosa. Una dote comunicativa che malgrado tutto esplode solo adesso, forse perchè incalzato dall’avversario Fossi. Ed ecco le ultime novità .. incoraggianti a dire il vero.

La prima riguarda la scuola, il 9 maggio si è conclusa la prima fase della gara di appalto per la fornitura delle LIM alle scuole di Campi Bisenzio. Per il prossimo anno scolastico tutte le classi elementari e medie di Campi saranno dotate di supporti multimediali a sostegno dell’ insegnamento.

Ieri invece, 21 maggio, si è conclusa la gara pubblica per la vendita del terreno di via Mascagni (ex campo sportive comunale). Il terreno è stato acquistato da un soggetto privato per un importo di 560.000 euro.

Sempre l’8 Maggio è stata firmata la convenzione finalizzata alla realizzazione dell’intervento Slow Life di via Allende nell’ex tintoria Firenze. Dopo la bonifica, per buona parte gia eseguita, nel mese di giugno inizieranno i lavori per l’esecuzione della SPA dedicata al tempo libero e alla salute. Insieme a notevoli e qualificati interventi privati sono previsti considerevoli interventi pubblici come la rotonda di via Allende e un parcheggio pubblico di servizio anche per il parco urbano.

Il 31.12 2007 il Comune di Campi Bisenzio aveva un disavanzo di 12 milioni e 100 mila euro. Il rendiconto relativo all’anno 2012, approvato il 24 aprile 2013 dal Consiglio Comunale, si chiude con un avanzo di amministrazione di 2 milioni e 500 mila euro.

Venerdì 17 maggio e stata firmata la convenzione con I Gigli che consente:
1) la realizzazione a carico dei privati di un parcheggio pubblico e inoltre
2) prevede un un contributo per lo sviluppo delle attività comunali di 650.000 euro.

Un’altra precisazione elettorale:.. Leggo su vari programmi elettorali che una priorità sarà la realizzazione della passerella pedonale e ciclabile sul Fosso Macinante per rendere più agevole il collegamento tra le due parti di San Donnino attualmente divise dal Fosso. Vorrei ricordare che il progetto esecutivo di tale opera è già stato approvato alcuni mesi fa dalla mia giunta e che è stato interamente finanziato nel Bilancio 2012. A chi vince le prossime elezioni rimane da fare la gara di appalto: a me sembra che non sia rimasto molto da fare per realizzare la passerella.

Ed infine .. Sono stati già appaltati e nella prossima settimana prenderanno il via i lavori per la recinzione degli 85 ettari dell’ Oasi di Focognano.

Annunci

Tag: , , , , ,

2 Risposte to “Da settembre medie ed elementari a Campi con le LIM .. Chini si affida a Fb per le notizie del comune”

  1. Viviana Says:

    Slow life, LIM, quante parolone inutili per nascondere il “vuoto”. A Campi Bisenzio c’è gente senza casa, le attività stanno chiudendo (ultima in ordine di tempo la Conte of Florence che ha pensato bene di andarsene da Campi) e il nostro comune pensa ad una SPA!! Dall’altra parte svende il territorio ai privati, al centro commerciale per realizzare centinaia di post macchina. Intanto a Campi mancano i servizi essenziali!! Che modo ignobile di amministrare!

  2. Gli Uccellacci Says:

    Se tutto funziona così bene, altri 20 anni di Imperatore Adriano!
    Viva L’Imperatore Adriano!
    (Dura la vita per lo scudiero senza cavallo Fossi)

    S/Gli Uccellacci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: