Alleanza Cittadina per Campi: ancora modifiche alla Viabilità di San Donnino

by

Nei giorni scorsi, a San Donnino, è stata ancora una volta modificata la viabilità, ci dice in un comunicato stampa pervenuto oggi, Piero Fedi, di Allenza Cittadina per Campi. Dopo il provvedimento assunto a seguito della diversa collocazione del Mercato settimanale, con l’istituzione del senso unico nell’ultimo tratto di Via Trento in direzione di Piazza Costituzione, adesso è stato posto il divieto di accesso anche in Via dei Manderi, per chi vi entrava dal centro del paese.
Tutto questo comporta tutta una serie di problemi, e non solo per i numerosi abitanti che risiedono in questa zona della frazione. Tutti quelli che devono raggiungere la propria abitazione provenendo da Via Trento o da Via Pistoiese, sono costretti a fare un lungo giro , percorrendo fra l’altro strade dissestate, prive di adeguati marciapiedi e di adeguata segnaletica, e soggette ad intenso traffico, essendo di fatto divenute la circonvallazione del centro storico.
Ma c’è di più. Anche molti ragazzi e persone più anziane, abituati a recarsi in centro in bicicletta( a scuola,a far compere, al Cimitero, etc.), sono costretti sulla strada del ritorno a percorrere questo lungo e pericoloso itinerario.
Tutto questo danneggia anche i commercianti del centro, che già colpiti dagli effetti della crisi e dalla presenza dei numerosi grandi centri commerciali, rischiano di veder diminuire ancora la loro potenziale clientela.
Raccogliendo le numerose proteste dei cittadini e senza voler fare alcuna polemica, visto anche il particolare periodo elettorale, mi auguro che al più presto l’Amministrazione Comunale faccia una seria riflessione sui provvedimenti assunti – dice ancora Fedi – magari confrontandosi con i cittadini e le Associazioni di Categoria e prima ancora di lasciare il posto alla Giunta che uscirà dalla prossime Consultazioni.

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: