Alleanza Cittadina per Campi: i primi nomi della lista

by

Presentati lo scorso 6 aprile, 7 dei 24 candidati al Consiglio comunale. “Chi partecipa alle elezioni lo fa per vincere. Noi ci presentiamo con questo spirito e vogliamo essere interpreti di un modo diverso di governa la nostra città”.
Alleanza Cittadina per Campi ha presentato sabato scorso, nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso la sede di via Buozzi 119, i primi componenti della lista per il consiglio comunale. Erica Arrigucci, Daniele Baratti, Andrea Cantini, Daniele Eugenio Cappelli, Elisa Craparotta, Diletta Marzi e Cristian Ricci, si candidano con Alleanza Cittadina per Campi.
«La lista, che sarà formata da 24 consiglieri, non è ancora stata chiusa – dichiara Alessandro Tesi, candidato Sindaco di Alleanza Cittadina – verrà completata nei prossimi giorni e presentata con un’iniziativa pubblica entro breve. Volendo rendere pubblici una prima parte dei nomi, siamo partiti da chi si è avvicinato al comitato nel corso di questi mesi».
Erica Arrigucci, nata nel 1986, diplomata Ragioniera e Perito Commerciale, dal 2005 lavora in uno studio di consulenza del lavoro ed è alla sua prima esperienza politica. «Mi candido con Alleanza Cittadina Per Campi innanzitutto per le basi fondamentali che propone questo gruppo, ovvero trasparenza, imparzialità e buon governo. Alessandro Tesi lo conosco da anni, ha già un’esperienza politica importante e positiva; in lui ho sempre visto la serietà, la coerenza e l’essere concreto in ciò che sostiene. Sono cresciuta a Campi e ho visto peggiorare questo Paese anno dopo anno. Credo sia arrivato il momento per i campigiani di cambiare e vedere Campi rinascere».
Daniele Baratti, 24 anni, Perito in elettrotecnica e telecomunicazioni, lavora nel settore elettronico. «Adesso i cittadini hanno la possibilità di scegliere una lista civica giovane che ha a cuore i problemi di Campi. Con noi si può veramente voltare pagina».
Andrea Cantini, classe 1951, è stato per 40 anni gestore dello storico Caffè di via S. Stefano. Due volte presidente della Confcommercio di Campi, organizzazione nella quale è stato anche membro del consiglio a livello provinciale. «Il mio lavoro mi ha permesso di essere un attento osservatore dei problemi della gente, delle vicende legate al commercio e al centro storico».
Daniele Eugenio Cappelli, detto “papia” è nato nel ’58. Campigiano “doc”, è un operaio e lavora in una ditta di cappelli. «Mi candido per dare una mano nel risollevare Campi dal degrado».
Elisa Craparotta, 26 anni, è laureata in media e giornalismo alla facoltà Cesare Alfieri di Firenze ed ha avuto molte esperienze di lavoro nel settore del commercio. «Mi candido per arricchire le mie esperienze e per dare un contributo personale al possibile miglioramento della realtà campigiana. Per me tutto questo rappresenta una sfida da vincere. L’intento è comunicare a tutti che il cambiamento è raggiungibile attraverso la concretezza, la trasparenza ed il dialogo».
Diletta Marzi, anno 1978, maturità classica e una laurea in giurisprudenza, è avvocato ed esercita la professione a Campi. «Ho deciso di candidarmi perché condivo gli ideali della lista, gli obiettivi ed il programma elettorale. Questa lista è la valida alternativa al PD. Persone giovani e volto nuovi. E poi Alessandro e una persona competente, da tempo in politica e che ha la cognizione di quello che dice. Idee concrete, fattibili e non promesse fatte al solo scopo di accontentare tutti».
Cristian Ricci, è nato nel 1972 ed è direttore di un supermercato. Già candidato al Consiglio nel 2008 con l’UDC, è particolarmente attento ai problemi delle frazioni. «Sostengo Alleanza Cittadina perché voglio più efficienza nella macchina comunale e trasparenza nella gestione delle risorse. Vogliamo dare più dignità e decoro alle frazioni, che sono state riempite di promesse e lasciate allo sbando».

Nella foto allegata, da sinistra a destra, Diletta Marzi, Elisa Craparotta, Alessandro Tesi, Erica Arrigucci e Daniele Baratti

Nella foto allegata, da sinistra a destra, Diletta Marzi, Elisa Craparotta, Alessandro Tesi, Erica Arrigucci e Daniele Baratti

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: