LIM atto terzo

by

Mente Locale della Piana torna nuovamente sulla vicenda delle LIM per le scuole di Campi, dopo il recente post di revoca del Bando di Gara per 130 kit-LIM.

Se la fortuna non aiuta gli audaci, aiuterà almeno i cocciuti.
Dopo l’annullamento del primo bando di gara sulla fornitura di Lavagne Interattive Multimediali, il Comune di Campi Bisenzio ci riprova:
con delibera 46 del 7 marzo 2013, la Giunta ha approvato il nuovo capitolato tecnico di gara, sperando che stavolta superi gli standard europei (le spese di pubblicazione sulla Gazzetta Europea del precedente bando, invece, sono ovviamente andate perdute).
Che dire? Tanta saldezza ci lascia commossi, tanto più che alcune delle lavagne sono destinate a scuole come l’Aurora Gelli, dove, come leggevamo giusto qualche giorno fa, ci piove dentro (anzi drento). Ricordiamo come il sindaco Chini, su Metropoli dell’8 marzo u.s. dichiarava “faremo
l’appalto per dotare tutte le aule delle nostre scuole delle lavagne interattive, un intervento di cui vado molto orgoglioso” (però che un appalto l’avevano già cannato non l’ha mica detto). Siamo certi che i genitori della scuola Aurora Gelli, mentre schivano i secchi in cui cola l’acqua dal tetto,
gliene saranno molto grati.
E a tale proposito, gli dedichiamo questi versi di Ugo Foscolo, di sapore elettorale (e il Foscolo, in queste cose, ci prendeva più dei sopravvalutati Maya): “Sol chi non lascia eredità d’affetti, poca gioia avrà nell’urna”.
Ecco, appunto.

Annunci

Tag: , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: