ALESSANDRO TESI sarà il candidato Sindaco per Alleanza Cittadina, per le elezioni amministrative del 26 e 27 maggio

by

«Alessandro Tesi sarà il candidato sindaco di Alleanza Cittadina per Campi. È una persona competente, che conosce bene sia il territorio che la macchina comunale e questo nonostante la sua giovane età». E’ stato Pier Luigi Campani, portavoce del comitato, ad aprire la conferenza stampa tenutasi stamani presso la sede di via Buozzi 119 e convocata per presentare il candidato sindaco per le elezioni amministrative che si terranno il 26 e 27 maggio.
«Per noi questa è semplicemente una tappa del percorso avviato 2 anni fa, quando abbiamo costituito il gruppo consiliare e successivamente dato vita al comitato» dichiara Alessandro Tesi «e permettetemi di dire che la nostra è l’unica vera lista civica presente sul territorio perché, a differenza delle altre, non è nata in previsione delle elezioni e non affiancherà altri partiti».
«Noi pensiamo che Campi Bisenzio oggi non versi in condizioni migliori rispetto a cinque anni fa: nel 2008 questo comune rischiava il dissesto finanziario, ma oggi il rischio è che non riesca a far fronte all’ordinaria amministrazione. E non corrisponde al vero, come invece sbandierato dall’attuale amministrazione targata PD, che il bilancio del comune sia stato risanato. Abbiamo un indebitamento pari al 150% delle entrate ordinarie e ogni anno paghiamo alle banche 3 milioni di euro di interessi».
«Non sarà una campagna elettorale facile» prosegue Alessandro Tesi «ma questo non ci spingerà a mentire, promettendo di risolvere tutti i problemi non affrontati in questi anni. La nostra sarà una campagna onesta e trasparente, perché a mentire ai cittadini ci ha già pensato il PD per 5 anni, promettendo la realizzazione di opere rimaste nel libro dei sogni. Dobbiamo eliminare le spese superflue e concentrarci sulle priorità; come la scuola Matteucci, il cui primo piano è chiuso da tre anni senza che l’amministrazione abbia ancora individuato una soluzione».
«La gente è stanca e delusa, ma non tutte le persone che si occupano di politica sono uguali e spero che i cittadini siano consapevoli che dalle prossime elezioni di maggio dipenderà la qualità della loro vita, i livelli dei servizi e la vivibilità di questa città. Quindi, fin da adesso, l’invito che rivolgiamo a tutti è di informarsi e leggere proposte e programmi».

Comitato Alleanza Cittadina per Campi – info@alleanzacittadina.it – 055 8970978 – http://www.alleanzacittadina.it

Annunci

Tag: , , , , , , , , ,

2 Risposte to “ALESSANDRO TESI sarà il candidato Sindaco per Alleanza Cittadina, per le elezioni amministrative del 26 e 27 maggio”

  1. Paola Russo Says:

    E’ curioso quello che dichiara Tesi, e cioe’ che la sua lista civica non affianchera’ altri partiti, poiche’ per cinque anni ha affiancato la coalizione di centro sinistra. Tesi nella sua presentazione a candidato sindaco fa una lista di denunce sulla cattiva amministrazione del Comune di Campi Bisenzio a gestione Chini, scordandosi pero’ che lui in questa legislatura e’ stato presidente del Consiglio Comunale, che gli ha permesso visibilita’ al prezzo di una non-opposizione. Ora, come se niente fosse, si presenta ai cittadini di Campi per chiedere voti alla sua lista e per dire cosa la Giunta Chini non ha fatto che invece doveva fare? Scusi Sig. Tesi ma in questi cinque dove e’ stato (a parte alla Presidenza del Consiglio Comunale?). Nell’articolo si dice che e’ persona competente e conosce la macchina comunale nonostante la giovane eta’. Io dico che la competenza e’ una cosa e conoscere la macchina comunale un’altra. In fatto di competenza – e aggiungo di dignita’ – ho dei fortissimi dubbi. In merito alla conoscenza della macchina comunale, posso concordare visto che per cinque anni non si e’ schiodato dalla sedia di presidente del consiglio comunale, nonostante tutti i disastri che adesso in campagna elettorale denuncia. Tesi conclude dichiarando “La gente e’ stanca e delusa…” ecco, caro Sig. Tesi sono anche i comportamenti come i suoi che stancano e deludono gli elettori.

  2. il Campigiano Says:

    Brava Paola! Ma l’Esposito che fine ha fatto ? O unn’era co i’Tesi ?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: