Un 8 marzo, dedicato alle donne .. tutte le iniziative su Campi e non solo

by

Sono molte le iniziative che l’amministrazione e le varie associazioni presenti sul territorio, hanno promosso per domani Festa della Donna, ecco tutto il programma della ricca giornata, con i miei auguri a tutte le lettrici del blog.

Si inizia con la Fratellanza Popolare di San Donnino, che organizza una cena a prezzo fisso (12 euro) presso la Casa del Popolo di San Donnino, ecco il menu: Antipasto, pizza, benvanda, dolce e caffè con musica dal vivo per tutti con Karaoke. E’ necessaria la prenotazione al numero 055-8962039

La Misericordia di Campi Bisenzio festeggia la Giornata della Donna con un appunto: “..Che non si dica festa della donna, ma Giornata della donna”, con una cena presso la Villa il Palagio di Campi Bisenzio dalle ore 20.00 dell’8 marzo. Ed ecco il menù: Antipasto: Impepata di Cozze e Cocktail di Gamberetti. Primi Piatti: Omelli Zucchine e Gamberetti e Linguine allo Scoglio. Secondi Piatti: Baccalà in Agrodolce e Gamberi al Guazzetto e Dolce. E’ necessaria la prenotazione a Diego 3393511357 , oppure rivolgersi alla sede in Via del Paradiso Angolo Via Saffi. Campi Bisenzio. I costi sono di 20€ a persona per gli adulti ed i bambini sotto i 10 anni non pagano.

Alle ore 16.00 nella saletta soci Coop di Campi Bisenzio avverrà l’inaugurazione della mostra di bambole in costume d’epoca realizzate a mano dalla signora Guerra, dalla preistoria alla fine dell’800. La mostra è visitabile fino al 12 marzo, dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Per info: punto soci 055-8964223 oppure sez.campibisenzio@socicoop.it

La creatività femminile a Campi Bisenzio e nella Piana. Anche quest’anno la Pubblica Assistenza vuole valorizzare il lavoro e l’arte delle donne esponendo i loro lavori in occasione dell’ 8 marzo 2013 dedicato alla creatività femminile, presso la Pubblica Assistenza, via Orly,35. La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dalle ore 10,00 alle 12,30 e dalle ore 16,00 alle ore 19,00 e si concluderà sabato 09 Marzo 2013. L’8 Marzo 2013 simpatica cena al circolo GNI GNI della Pubblica Assistenza e intrattenimento musicale con gli amici di Radio Geronimo. Depliant Festa della Donna (596.17 KB) e Depliant interno (200.72 KB).

Giornata internazionale ONU per i diritti della Donna e per la Pace. L’Amministrazione Comunale di Campi Bisenzio in occasione della Giornata dedicata dall’Organizzazione delle Nazioni Unite ai diritti delle Donne e alla Pace, propone come ogni anno dal 2010: 18 anni in ……… Comune dedicando questa Giornata internazionale a tutti i figli nati in Italia, per informarli che a partire dal compimento del 18esimo anno di età, possono richiedere la cittadinanza italiana. Una buona prassi, richiesta dalle donne residenti a Campi Bisenzio nei loro incontri per la costituzione del Piano di Azione Locale per la pari opportunità fra uomini e donne. Al fine di accedere consapevolmente alla vita sociale del nostro Paese. Il Sindaco del nostro Comune, ha invitato per l’8 marzo alle ore 15.30, tutti giovani che nel 2013 compiranno 18 anni, in modo da informarli sulle procedure e ottenere i diritti civili e politici, quali la partecipazione ai concorsi pubblici, il voto, la libertà di viaggiare. Chi è cresciuto e nato in Italia, se ne sente parte, è ha la consapevolezza e la dignità non riconosciuta, di appartenere a nostro Paese, per cultura, stile di vita, educazione che fin da bambino ha ricevuto nelle nostre scuole, con gli amici. Si trovano quindi nella posizione di poter essere i nostri mediatori interculturali, gli attori che facilitano convivenza a vantaggio di tutti noi. Guida on line 18 anni…in Comune

La Festa della Donna 2013 si festeggia anche allo Spazio Reale di San Donnino con una cena insieme con musica dal vivo e karaoke a € 27,00. Menù: Antipasto: Rotolino di Salmone  marinato al Ginger  con Finocchio croccante e arance a vivo. Primo Piatto: Fagottino di Broccoli con Vellutata di zafferano  e Vongole veraci. Secondo: Losanga di Branzino in crosta  di patate accompagnate da Flan Bicolore. Dolce: Tortino alla Nocciola con salsa al cioccolato fondente, Vino e Spumante.  Volantino Serata (176.93 KB)

Fuori porta,  l’Associazione salto nel Buio in collaborazione con il Circolo Arci “La Libertà del 1945” di Viaccia e la Coop di Viaccia, a Prato propone per l’8 marzo alle ore 21.00, lo Spettacolo musicale “SEBBEN CHE SIAMO DONNE” Canzoni popolari toscane e non solo… sentite e interpretate al femminile, con Lisetta Luchini (e Marta Marini che la accompagna) ed alcuni interventi di Lettura scenica da parte delle attrici della nostra Compagnia “SALTO NEL BUIO” e della Compagnia “KultRoses 659”, “SEBBEN CHE SIAMO DONNE” Canzoni popolari toscane e non solo… sentite e interpretate al femminile. Uno spettacolo musicale brillante, ma sostanzioso di canzoni popolari toscane interpretate al femminile con letture e riflessioni sempre più urgenti e con Letture e Testi a cura delle Compagnie Teatrali “SALTO NEL BUIO” e “KultRoses 659” interpretati da Silvia Gori, Sabrina Mallano e Martina Saetta. Ore 21:00 presso il Salone del Circolo al 1° Piano Via Pistoiese 659 Viaccia, Prato. Ingresso gratuito. Dopo lo Spettacolo sarà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: