Ai Gigli corsi gratis di lingua per le donne dei paesi non comunitari dal 5 marzo a cura del Cospe

by

Al centro commerciale I GIGLI si impara anche l’italiano con i nuovi corsi curati dal Cospe riservati a donne provenienti da paesi non comunitari.
Il centro commerciale I GIGLI ospiterà corsi di lingua italiana (Livello base A1) riservati a donne provenienti da paesi non comunitari. I corsi, che saranno tenuti anche al circolo Rinascita di piazza Matteucci a Campi, sono tenuti da esperti insegnanti e sono organizzati dal Cospe assieme al comune di Campi Bisenzio e alla cooperativa sociale Tangram. I corsi sono orientati a fornire un livello elementare di comunicazione e sono mirati a facilitare l’utilizzo dei servizi pubblici e a migliorare la conoscenza del territorio dove abitano le donne. Ogni sessione del corso (completamente gratuito) si articolerà in 100 o in 150 ore.
Ai Gigli i corsi, che inizieranno il 5 marzo e continueranno fino a tutto maggio), si terranno il martedì e il giovedì dalle 17 alle 19.30 e per le partecipanti con figli sarà messo a disposizione gratuitamente il servizio di Baboo dove i bambini (dai 16 mesi ai 10 anni) potranno giocare in tutta sicurezza sollevando le mamme da un impegno che rischierebbe di vanificare la loro partecipazione al corso.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Cospe, via Slataper 10 a Firenze (tel. 055.473556) dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 15.

Annunci

Tag: , , , , ,

Una Risposta to “Ai Gigli corsi gratis di lingua per le donne dei paesi non comunitari dal 5 marzo a cura del Cospe”

  1. Viviana Says:

    Chi li finanzia questi corsi??

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: