La seconda parte de “Il Tempo Ritrovato” riparte il 16 gennaio alle 16:30

by

L’AUSER Volontariato di Campi Bisenzio, in collaborazione con il Circolo Culturale Sandro Pertini, l’Associazione “Campi per Campi”, il Circolo Culturale Larocca, la SPI- CGIL Campi Bisenzio e la Biblioteca di Villa Montalvo, con il patrocinio del Comune di Campi Bisenzio, presenta la seconda parte de IL TEMPO RITROVATO 2012-2013, una serie di confernze presso la Sala Nesti a Villa Montalvo con partecipazione libera e gratuita. La seconda parte del programma inizierà da domani 16 gennaio e si protrarrà fino al 20 marzo 2013:

GENNAIO
Mercoledì 16 gennaio 2013 ore 16:30 il Prof. UGO BARLOZZETTI già Docente di Storia de11’Arte c/0 Liceo Artistico di Firenze presenta “FIRENZE, ASPETTI DELLE ARTI VISIVE NEI PRIMI DECENNI DEL ‘900” la produzione e il dibattito di una città ancora protagonista.
Mercoledì 23 gennaio 2013 ore 16:30 l’Ing. RICCARDO TROTTA presenta ”LA PORTI UN BACIONE A FIRENZE”, le note di Odoardo Spadaro ci ricordano una Firenze a noi non troppo lontana: una “sbirciatina” nella quotidianità degli anni ’30.
Mercoledì 30 gennaio 2013 – ore 16:30 il Prof. UGO BARLOZZETTI – già Docente di Storia de11’Arte c/o Liceo Artistico di Firenze presenta ”FIRENZE, L’ARCHITETTURA DEGLI ANNI ’30”, tra passato e futuro, problemi e soluzioni urbanistiche in una città unica al mondo.
FEBBRAIO
Mercoledì 6 febbraio 2013 – ore 16:30 il Prof. ANTONIO CAMMELLI – Docente di Letteratura Spagnola – Università di Firenze, presenta “LA LETTERATURA SPAGNOLA DEL ‘900, SOGNI E TRAGEDIE DI UNA GENERAZIONE”, la poesia di Antonio Machado e Federico Garcia Lorca, le opere di Miguel de Unamuno e una comunità di artisti tra i quali campeggia la figura di Pablo Picasso.
Mercoledì 13 febbraio 2013 – ore 16:30 la Dott.ssa SIMONETTA CAPPELLI presenta IlBERTHOLD BRECHT un drammaturgo tedesco sulla scena europea. L’opera teatrale di Brecht come cifra della sua umanità”, con letture a cura de11’Associazione Larocca e Yaccompagnamento dei ragazzi della Scuola di Musica di Campi Bisenzio.
Mercoledì 20 febbraio 2013 ore 16:30 il Dott. VINCENZO RIZZO presenta “VITA ARTISTICA A CAMPI: I PITTORI CAMPIGIANI” come Campi Bisenzio, nella sua storia, ha partecipato alla vita artistica e culturale della Toscana.
Mercoledì 27 febbraio 2013 – ore 16:30 il Prof. LORENZO INNOCENTI presenta “L’ALLEANZA E LA PROMESSA atteggiamenti, teologia e pensiero dell’ebraismo antico e del cristianesimo delle origini” L’ebraismo, storia dell’Alleanza tra Dio e il suo popolo.
MARZO
Mercoledì 6 marzo 2013 – ore 16:30 il Prof. LORENZO INNOCENTI presenta “L’ALLEANZA E LA PROMESSA atteggiamenti, teologia e pensiero de1l’ebraismo antico e del cristianesimo delle origini”. Il Cristianesimo, dalle origini alla sua diffusione nel bacino del Mediterraneo, fino all’epoca dei grandi Concili.
Mercoledì 13 marzo 2013 – ore 16:30 la Dott.ssa BARBARA BRUNI – Dottore di ricerca in scienze filologiche e storiche del vicino Oriente, presenta ”ISLAM: LE RADICI DI UNA IDENTITÀ gli atti del culto e le tradizioni”, alla scoperta di un mondo lontano ma vicino.
Mercoledì 20 marzo 2013 ore 16:30 l’Ing. RICCARDO TROTTA presenta ”LE MACCHINE DI LEONARDO”, i progetti avveniristici di un genio proiettato nel futuro.

Per informazioni: AUSER di Campi Bisenzio, lunedì e giovedì: 15:30-18:00 tel. 055.8979943 oppure user.campibisenzio@virgi1ío.it

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: