“ Io sono socio…e tu?” inizia per la Fratellanza Popolare di San Donnino il tesseramento 2013

by

E’ partita la campagna di tesseramento soci 2013 promossa dalla Fratellanza Popolare di San Donnino denominata “ Io sono socio…e tu?”.
Anche quest’anno la quota associativa è stata confermata a 10 € per chi ha tra i 18 ed i 75 anni ed è gratuita per minori e le persone con più di 75 anni.
Un’incaricat0 della Fratellanza passerà per le abitazioni di San Donnino per agevolare sia il tesseramento dei vecchi soci sia per eventuali nuove adesioni.
«E’ un momento importantissimo della vita associativa», dice Alessio Ciriolo, Presidente della Fratellanza. «il numero dei Soci, specialmente in una piccola frazione come San Donnino, ci permette di capire se ciò che l’Associazione riesce ad offrire ai cittadini è da loro apprezzato. Lo scorso anno, oltre la metà dei Sandonninesi tra i 18 e i 75 anni, aveva in tasca la tessera dell’Associazione e per noi è un segno di grande apprezzamento per il ruolo e l’attività della struttura ». Il tesseramento è un momento importante anche per il bilancio dell’Associazione. «In un periodo come l’attuale, nel quale molti rimborsi e contributi ci vengono tagliati dalle Istituzioni», afferma Lucia Chieffo, vicepresidente «l’Associazione per sopravvivere ha assoluto bisogno del sostegno economico del tesseramento. Ricordo che la Fratellanza garantisce ad ogni socio importanti vantaggi: sconti sulle prestazioni offerte dal Poliambulatorio, priorità sui trasporti sociali, sull’uso degli spazi dell’Associazione e sull’attività riscreativa ed offre importanti convenzioni con realtà economiche del territorio ».
La Fratellanza Popolare San Donnino ha un ruolo importante per le persone piu’ deboli , gli anziani ed una porta aperta per tutti coloro che necessitano di assistenza socio-sanitaria. Nel corso del 2012 i numeri del lavoro svolto dall’Associazione sono in forte crescita in tutti i settori grazie ai Volontari e proprio con l’inizio dell’anno, grazie al corso per l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore sostenuto da tutti i Volontari dell’Associazione che fanno turni 118, in tutti gli interventi dove sarà necessario i cittadini potranno contare sull’arrivo in tempi rapidi di uno strumento che “salva la vita”!
Questi i numeri della Fratellanza Popolare per 2012:
980 Trasporti sociali in convenzione col Comune di Campi Bisenzio
1300 Trasporto disabili centro Diurno
687 Trasporti Sanitari 118
2699 Trasporti di dialisi
3664 Visite specialistiche presso il Poliambulatorio
71 Trasporti oncologici
56 Visite di riabilitazione
13 Servizi in collaborazione ANT (Associazione.Nazionale Tumori)
2900 Servizi Sociali privati
905 Trasporti sanitari ordinari.

Per ulteriori chiarimenti sui servizi offerti e sul tesseramento è possibile accedere al sito internet http://www.fratellanzasandonnino.it, oppure contattare per mail info@fratellanzasandonnino.it o telefonicamente l’Associazione 055.89.92.11

Annunci

Tag: , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: