Corsi yoga a Campi Bisenzio con l’Associazione Ginkgo Lab

by

L’associazione Ginkgo Lab asd propone anche per il 2013, corsi di yoga a Campi Bisenzio e Comeana, questi gli orari nelle diverse sedi:
A CAMPI BISENZIO: presso i locali del CIT all’interno del Teatro Dante, ingresso da Via Veneto 5, lunedì e mercoledì dalle ore 10,30 alle 11,30 e dalle 19,30 alle 20,30, oppure presso i locali del CIRCOLO RINASCITA piazza Matteucci 11, lunedì e mercoledì dalle ore 18,00 alle ore 19,00
A COMEANA: presso i locali del Centro Infanzia Il Giardino del Re, ingresso Via C. Battisti, martedì e giovedì dalle ore 18,30 alle 19,30
Le lezioni sono aperte a tutti e la prima lezione di prova è gratuita.
Inoltre, in collaborazione con l’A.P.A.M. Shiro Saigo di Prato verranno organizzati presso il Centro Ostetrico Themis di Campi Bisenzio (c/o la Pubblica Assistenza in via Orly 35 – 1° piano) un CORSO DI YOGA IN GRAVIDANZA, ogni venerdì dalle ore 17,00 alle 18,30 ( consigliato dal terzo mese di gestazione).
Venerdì 11 gennaio alle ore 19,30 presso il Centro Themis (c/o la Pubblica Assistenza in via Orly 35 – 1° piano) verranno proposti degli incontri di MEDITAZIONE IN MOVIMENTO condotti dal Maestro Maurizio Fabris. Gli incontri avverranno con cadenza mensile ogni primo venerdì del mese.
Chi può fare yoga? Tutti possono fare yoga. Non è necessario avere particolari doti di elasticità o scioltezza. Lo yoga è per tutte le età. Occorre solo avere pazienza. Lo Yoga è una strada che tutti possono percorrere, occorre solo dedicarci tempo e avere costanza, ognuno vi può individuare un proprio percorso.
Se i corsi sono già iniziati ? Nessun problema, si può essere introdotti durante tutto l’anno in un corso già iniziato. È necessario essere consapevoli che siamo tutti dotati in modo diverso e in diverso modo raggiungiamo i nostri personali traguardi. Ogni individuo ha proprie caratteristiche fisiche e sulla base di queste si dispone alla pratica yoga in modo del tutto personale. È necessario porsi in ascolto del proprio corpo, delle sue esigenze e dei suoi limiti, accogliendoli e comprendendo fin dove potersi spingere. Lo yoga anche se praticato in gruppo è una disciplina del tutto individuale. Sta al singolo capire fin dove arrivare. “Lo yoga finisce dove inizia il dolore”. È per questo che lo yoga è per tutti.
Cosa occorre? Cosa portare? Se lo avete, portate il tappetino, altrimenti vi verranno dati. Non è necessario molto altro se non un telo da porre sul tappetino, una coperta per il rilassamento ed abbigliamento comodo. Se avete particolarità fisiche in particolare alla colonna vertebrale illustratele preventivamente all’insegnante.
Perché fare yoga? Per molti motivi, lo yoga è una disciplina millenaria nata in India molti anni fa, che si basa su posture fisiche, tecniche respiratorie e pratiche di meditazione per arrivare al benessere psicofisico. Noi occidentali vi attingiamo a piene mani sulla base dei nostri bisogni: c’è chi lo fa per alleviare il mal di schiena, chi per sciogliere tensioni muscolari o anche solo per vincere la sedentarietà, chi per rilassarsi e dedicarsi un po’ di tempo, chi per migliorare stati di ansia. Curioso? Non rimane che venire a provare, la prima lezione di prova è gratuita.
Perché fare yoga in gravidanza ? Praticare yoga durante la gestazione aiuta la futura mamma a porsi in ascolto del proprio corpo, a rilassarsi, ad allontanare stress e tensioni muscolari, oltre a prepararsi fisicamente e psicologicamente all’evento del parto. Lo yoga propone tecniche di respirazione particolarmente utili durante il momento del travaglio, adatte a favorire la distensione tra una contrazione e l’altra. Si può praticare yoga durante tutta la gravidanza a partire dal terzo mese.

Per informazioni e/o chiarimenti contattare Ginkgo Lab asd scrivendo a info@yogacampi.com, visitando http://www.yogacampi.com oppure la pagina facebook http://www.facebook.com/YogaCampi, o per un contatto telefonico diretto chiamate il 3395776516.

Annunci

Tag: , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: