Auguri a tutti, un po’ meno ai “somari” ..

by

Da Fabrizio Vettori, come me sempre attento all’ambiente ed al tema dello smaltimento dei rifiuti, un augurio con una curiosità che lascia ben sperare per il futuro, che vi trasmetto con piacere .. anche se qualcuno potrebbe pensare che i testi scolastici sono scritti dai Comitati ..

“I rifiuti e il loro smaltimento”, dal libro di testo di geografia (*) di mia figlia che frequenta il secondo anno di un Liceo delle Scienze Umane.
Gli autori  descrivono la pericolosità dei “termovalorizzatori” citando il CNR e i Medici per l’Ambiente e parlano di impatto ambientale elevato delle discariche. E si  interrogano,  visto che quanto descritto prima non appare neanche a loro la soluzione, su come risolvere il problema dei rifiuti, indicando come “promettenti”  i  “progetti rifuti zero”.
È confortante vedere che ai nostri ragazzi nelle scuole insegnano la verità.
L’istruzione, la ricerca, la buona imprenditoria e il buon senso sono dalla nostra parte.
Auguri a tutti  per le battaglie che dovremo sostenere il prossimo anno.. Un po’ meno ai “somari” seduti in troppi posti di comando che vedono ostinatamente solo inceneritori e discariche e fingono di ignorare perfino le evidenti verità, che a ragione, sono ormai scritte anche nei libri di scuola. F.V.
(*)Parallelo Zero – Italia,Europa, Mondo I grandi temi della geografia   pag. 246, Giacomo Ardito – Marina Carta – Luca de Marco – Stefano Tarsia, Garzanti scuola.

i-rifiuti-e-il-loro-smaltimaltimento

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , ,

4 Risposte to “Auguri a tutti, un po’ meno ai “somari” ..”

  1. massimo Says:

    Sono felice che queste informazioni vengano insegnate a scuola. La cultura e’ il cibo migliore per far crescere cittadini responsabili.

  2. Federico Says:

    Invito tutte le persone favorevoli all’inceneritore a tornare fra i banchi di scuola per un ripasso con interrogazione finale

  3. Viviana Says:

    Purtroppo siamo governati da gente “ignorante”, nel senso che non sa, non si aggiorna, spesso non legge, chiamarli somari è addirittura un’offesa nei riguardi di questi miti ed innocenti animali!

  4. alessandro Says:

    Leggo ora l’articolo. Buon segno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: