Kramer contro Kramer al Teatro Dante (14 e 15 dicembre 2012)

by

Venerdì 14 e sabato 15 dicembre il Teatro e Società Srl presenta al Teatro Dante KRAMER CONTRO KRAMER di Avery Corman con Daniele Pecci e Federica Di Martino, regia Patrick Rossi Gastaldi. Adattamento del romanzo americano di Avery Corman, immortalato dal film di Robert Benton del 1979 con Dustin Hoffman e Meryl Streep, vincitore di quattro premi Oscar, racconta le vicissitudini che seguono la separazione di una giovane coppia e la crescita di un bambino di sei anni.
Nello sforzo per badare da solo al piccolo Billy pur continuando a fare carriera nella pubblicità, il padre trova non solo un nuovo rapporto con suo figlio, ma anche una dimensione di se stesso che prima ignorava. La metamorfosi di Ted e le sue faticose piccole vittorie occupano la prima parte del racconto.
Nella seconda c’è il ritorno di Joanna, che avendo raggiunto un equilibrio adesso si sente pronta a fare di nuovo la madre e rivuole il piccolo. Non molti mesi prima Ted avrebbe fatto ponti d’oro davanti a questa proposta, ma adesso non riesce nemmeno a prenderla in considerazione. Come molte altre coppie divorziate anche questa finisce dunque davanti a un giudice, ciascuno dei due ex coniugi perora la sua causa, e sembra a questo punto che la ragione sia tutta dalla parte dell’uomo. Ma le cose stanno davvero così? La commedia imposta un avvincente dibattito in cui tutti si possono identificare e in cui, come nella vita, dire chi ha torto e chi ha ragione è molto azzardato. Info e biglietti presso la biglietteria del teatro in Piazza Dante, 23 – Tel. 055.8940864 o e-mail biglietteria@teatrodante.com (La biglietteria è aperta: Venerdì e Sabato dalle 15.30 alle 19.30)(i giorni di spettacolo da un’ora prima dell’inizio.)

carta teatro

La CARTA TEATRO è un carnet di ingressi spendibili da uno o più spettatori per uno o più spettacoli della stagione 2012-2013.
Disponibile dal 4 dicembre presso la biglietteria del Teatro.

Annunci

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: