Il Grande Presepe di Santa Maria torna il 16 dicembre 2012

by

Il gruppo parrocchiale di Santa Maria a Campi rende noto che anche quest’anno è stato allestito il grande presepe di Santa Maria giunto alla quindicesima edizione. Ma c’è una novità perchè quest’anno il presepe cambia sede. Non più nel teatro o nella pista di pattinaggio adiacente alla chiesa, ma l’ex Cinema Moderno in piazza Gramsci, uno dei luoghi maggiormente simbolici della frazione a due passi dalla Rocca Strozzi.
L’inaugurazione si terrà domenica prossima, 16 dicembre, alle 12.00, subito dopo la messa. Il presepe sarà aperto al pubblico per tutto il periodo delle festività natalizie fino al 13 gennaio, dalle ore 15.00 alle ore 19.00 festivi e prefestivi.
Si tratta di uno dei presepi sicuramente più grandi (se non il più grande) di tutto il circondario e anche negli anni scorsi se ne sono occupati giornali, radio e televisioni. Ogni anno sono centinaia i visitatori, molti dei quali campigiani ma anche provenienti da altri Comuni, per vedere quella che è diventata una delle maggiori attrazioni natalizie di Campi Bisenzio.
Il presepe occupa da anni molti volontari che realizzano sempre delle vere opere d’arte, nelle quali spesso “ci si può camminare dentro” vivendo in maniera diversa questa tradizione natalizia.
Il tema portante di quest’anno è “Tu scendi dalle stelle” e la nuova locazione promette novità e attrattive degne di nota. Intervenite numerosi a questa festa che ogni anno riempie d’orgoglio tutta Campi Bisenzio.

Ne approfitto per ricordare anche che da sabato 8 dicembre, presso la parrocchia di Santa Maria è presente il mercatino di Natale con tante bellissime realizzazioni manuali. Gli orari di apertura sono dalle 12.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 nei giorni festivi e dalle ore 16.00 alle 19.00 nei giorni feriali. Il mercatino rimarrà aperto fino all’8 gennaio 2013.

Annunci

Tag: , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: