Matteucci: Foss..e la volta buona !

by

La vittoria di Fossi alle primarie ha decretato il nuovo candidato Sindaco del centrosinistra per il nostro comune; ma permettetemi di essere critico alla maniera del comitato MenteLocale nei suoi confronti. E lo faccio prendendo spunto proprio dall’argomento che lo ha visto coinvolto, con il suo incarico in prima persona almeno in questa ultima legislatura, ossia la scuola. Durante la sua campagna per le primarie non lo abbiamo sentito prodigarsi a voler intervenire a favore delle proteste avvenute proprio nello stesso periodo, (che hanno fra l’altro portato ad una inaudita risposta da parte della nostra amministrazione), sia per la Matteucci, ormai da anni nel limbo dei progetti e delle promesse, ma anche per l’acquisto delle LIM ed altri problemi che preoccupano i genitori degli alunni. La sua presenza, in questi casi come in tanti altri casi più caldi, accaduti in questi ultimi anni se non per presenziare qualche avvenimento, è stata senza dubbio ancora una volta più che “discreta”. Ora leggiamo nei punti del suo programma, che dopo la sua futura elezione vorrà: “Risolvere rapidamente il problema della scuola media Matteucci in modo da tornare a rendere pienamente fruibile l’intero edificio”. Una promessa lodevole e gradita, ma forse, visto il suo attuale incarico avrebbe potuto intervenire già da tempo ..
Alla mia critica si aggiunge anche quella del caro amico disegnatore DeMente Locale, che con molta sagacia ed ironizzando sui fatti accaduti, ne immagina i frutti del futuro impegno nella figura di primo cittadino ..

Annunci

Tag: , , , , , , , , ,

9 Risposte to “Matteucci: Foss..e la volta buona !”

  1. Viviana Says:

    Io non ho capito una cosa: Fossi insieme alla Conti e alla Pillozzi dice di votare per Bersani alle primarie eppure egli stesso, mi sembra di aver capito, è sostenuto dalle stesse persone che sostengono Matteo Renzi, di più, visto che viene proclamato il “nuovo”, in realtà ho riconosciuto tra i suoi sostenitori gente che fa politica da trent’anni, alcuni ex fedelissimi di Chini, gente che ha ricoperto e ricopre incarichi in associazioni, gente che è stata in consiglio comunale anni indietro ecc…non capisco dove sia il “nuovo”, sono sempre le solite facce, che ieri vedevi di là e oggi vedi di qua!

  2. stefano Says:

    e te fai sempre i soliti commenti prima li facevi di là e ora li fai di qua

  3. Bersaniano doc Says:

    Ci vuole il coraggio di chi è geloso del successo di Emiliano(52,04%) di consensi, per esprimersi come si è espresso l’articolista, ipotizzo si tratti di un componente della corte dei miracoli.

  4. Viviana Says:

    E come al solito si divaga per non dare risposte precise! Noto anche lo stesso tono di acredine di chi, essendo stato, se non sbaglio, tanti anni in consiglio comunale ha assunto lo stesso comportamento di altri che ridono in faccia ai cittadini che pongono domande serie invece di dare loro risposte, invece di rappresentarli degnamente! Dove li facevo io i commenti?? Li faccio dove mi pare, oppure volete ripristinare la censura? Date risposte ai cittadini che pagano le tasse invece di trattarli a pesci in faccia ed offenderli continuamente con le vostre osservazioni! Se siete dove siete lo dovete a noi.

  5. Viviana Says:

    Le risposte non le date, in compenso fate sempre i vostri sarcastici commenti. Come si fa a credere a gente che non ha rispetto dei cittadini? Forse vorreste istituire la censura perché le domande vi urtano forse perché vi mettono davanti alle vostre responsabilità e questo è troppo, vero??

  6. Esmeralda la zingara Says:

    Invece siamo contenti anche noi della Corte dei Miracoli dell’immenso successo del nuovo e popolare conducator, che straripa oltre ogni attesa con il 52,04%; è contento anche Quasimodo (lo giuro gli pigliasse fòò la gobba) che però mi fa notare che il 52,04% è su 5.388 voti… Quindi si tratta di 2882 voti, a spanna; non si sa quanti siano gli aventi diritto ma se si tiene conto che alle sole ultime amministrative del 2008 il PD tra lista propria e lista civica civetta prese 9.158 voti è un po’ pochino… a votare il conducator c’è andato meno di un elettore PD su tre… Ed erano primarie di coalizione mica di partito… Bisogna stare attenti a queste vittorie stratosferiche, perché a vincere parecchie volte così, si sparisce…. Diteglielo al conducator e anche a Bersani.
    Esmeralda la zingara

    Ps. Come si fa a diventare bersaniani doc? Che c’è un consorzio di pettinatori di bambole che ti rilascia il marchio? Vogliamo diventare doc anche noi. A farvi perdere voti, siamo bravi come chiunque altro. Ce lo dite, per favore?

  7. Elly Says:

    Brava Esmeralda, ma a perdere ci pensano da soli, questa è solo una vittoria di Pirro, credono di aver già vinto le elezioni! Ne vedremo delle belle, come si dice: Chi fa i conti senza l’oste gli convien farli due volte!! Chi sarà l’oste?

  8. Tarquinio Prisco Says:

    E’ morto il Re……..Viva il Re !

  9. Viviana Says:

    Bisogna solo stare a vedere chi sarà il re….della serie a volte ritornano!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: