Un fine settimana ricco di appuntamenti, fra i Giochi di S.Martino e la Meglio Genìa

by

Si avviano alla conclusione i giochi rionali di Sammartinesi che al termine della terza giornata vedono in testa nettamente con 20 punti i rossi che hanno avuto una enorme rimonta sugli azzurri che adesso si trovano in coda con 12 punti e 13 punti i verdi, a parimerito con i bianchi. I colori dei rioni prendono riferimento da quelli del Calcio storico fiorentino: l’azzurro in rappresentanza del rione delle “4 Strade” con simbolo la Croce delle 4 Strade (via San Martino, via Mammoli, via Volta Prata, via Gramignano), il bianco con simbolo il Platano (ex villa Marsili) in rappresentanza del rione “di Mezzo”(via di Mezzo, via dei Mori), il rosso con simbolo la Torre in rappresentanza del rione “della Torricella”(via Torricella) e infine il verde con simbolo la Passerella in rappresentanza del rione “della Buca” (via C.Battisti, via Y.Gagarin). Non ci sono dati per adesso per quanto riguarda la giornata di ieri, con la prima manche del tiro alla fune, la corsa delle uova e la corsa nei sacchi. Il programma si conclude oggi dalle ore 20.00 alle 24.00 con:Venerdì 7 settembre: Pagliaio, tiro alla fune, bandierina. (fonte giochirionalisammartinesi.it)
Segnalo anche altre manifestazioni inserite nella Meglio Genìa e non, Sabato 8 settembre,dalle ore 9 alle 13 in sala Antonino Caponnetto di Villa Montalvo, con il Convegno Città future, buone prassi e metodi,organizzato in collaborazione con il Consiglio d’Europa, Cesvot, Network Città Interculturali e Unar Regione Toscana, maggiori informazioni a questa pagina.
Mentre Domenica prossima, il 9 di settembre, dalle ore 20.00nel centro storicodi Campi,si terrà Campi a Tavola, la cena più campigiana che ci sia, il cui ricavato sarà devoluto in favore dei terremotati dell’Emilia. Manifesto di campi a Tavola

Tag: , , , , , , , , , ,

Lascia un commento