Ai Gigli la “Memoria” con l’Auser e Marcello Martini alla Fnac

by

Una mostra dedicata ai “Viaggi della memoria” promossi dall’amministrazione comunale e dall’Auser di Campi per i giovani delle scuole medie e delle superiori sarà ospitata in Corte Tonda al centro commerciale I Gigli dal 21 al 28 gennaio.
Il 27 gennaio alle 18.00 al Forum di Fnac, l’amministrazione comunale e l’Auser di Campi promuovono un incontro con Marcello Martini un ex deportato pratese che racconterà, in occasione del “Giorno della Memoria”, la sua terribile esperienza in un lager nazista.
Fino al 28 gennaio, in Corte Tonda, una mostra fotografica illustrerà le visite effettuate, negli ultimi anni, dai ragazzi del liceo scientifico “Agnoletti” di Campi e delle scuole medie Matteucci-Garibaldi e Verga all’interno dei lager. Per l’intero periodo della mostra, i ragazzi che hanno partecipato ai “Viaggi della memoria” saranno disponibili per incontrare i frequentatori del centro commerciale per illustrare loro le proprie esperienze.

Segnalo anche che in occasione del Giorno della Memoria (Venerdì 27 gennaio 2012 ore 17.00) presso la Biblioteca delle Oblate Sezione Contemporanea (I° Piano), si terrà un incontro, condotto da attori dell’Associazione Culturale Venti Lucenti, con l’illustrazione del percorso dei due autori, una descrizione della loro opera e del loro diverso modo di giudicare il destino degli intellettuali nel campo di Auscwitz: Jean Amery e Primo Levi. Alcune letture di brani faranno da complemento al percorso di avvicinamento al tema scelto. Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Tag: , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: