“Voci di donne”: quattro seminari organizzati dal PD all’Impruneta sul mondo femminile nella società italiana

by

Parlare della sfera femminile, senza luoghi comuni. E’ l’obiettivo di “Voci di Donne”, quattro giorni di approfondimento sul valore delle donne e il loro impegno nella società italiana attraverso la cultura e il lavoro, l’associazionismo e la politica organizzati dal Pd di Impruneta e metropolitano di Firenze.
Venerdì 20 gennaio, alle 21, il primo incontro dedicato all’arte, con la pittrice Carmelita Brunetti, Federica Giansanti, soprano, e la regista d’opera Matelda Cappelletti.
L’iniziativa è organizzata con il contributo di Joele Risaliti, segretario del Circolo PD Impruneta e di Emerita Cretella, antropologa e membro del Coordinamento Donne del Pd metropolitano di Firenze.
Nel corso del secondo appuntamento, organizzato per venerdì 27 gennaio, alle 21, si parlerà di letteratura con l’intervento di Margherita Ganeri, docente di Unical.
“Donne contro le mafie” è il titolo del terzo incontro, che avrà luogo venerdì 3 febbraio, sempre alle 21. Interverranno Donella Mattesini, deputata PD, Maria Grazia Pugliese, Portavoce Coordinamento Donne PD Metropolitano e Deborah Cartisano dell’associazione “Libera”.
I seminari si concludono con la valorizzazione della donna nell’arte di governo. Giovedì 9 febbraio, Ida Gigli Beneforti, sindaco di Impruneta, e Vittoria Franco, senatrice del Pd, approfondiranno il tema di “Donne e Politica”.
Tutti i seminari, coordinati da Emerita Cretella, sono ospitati presso la Casa del Popolo di Impruneta.

Tag: , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: